Motor Bike Expo 2022 “BE YOU, BE UNIQUE”
Torna il tradizionale format dal 13 al 16 gennaio 2022 a Veronafiere.
Dopo il successo della Special Edition, gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione 2022.
Si è appena “chiuso il sipario” sulla Special Edition di Motor Bike Expo 2021 e la macchina organizzativa è già all’opera per costruire la 14ª edizione del tradizionale appuntamento di gennaio, fissato a calendario dal 13 al 16, nel consueto format indoor e outdoor.
Una scommessa vinta quella dell’edizione speciale di giugno, manifestazione apripista per l’industria fieristica italiana (MBE 2021 è stata la prima fiera in Italia post pandemia), che sottolinea l’attenzione del mondo delle due ruote nei confronti di questa esposizione, sempre più punto di riferimento internazionale per la passione e per i differenti utilizzi della motocicletta. Importante la partecipazione dei visitatori che hanno premiato il coraggio e le nuove idee degli organizzatori, come la possibilità di provare i nuovi modelli delle Case costruttrici con i demo ride ufficiali e l’occasione di poter essere ancora più protagonisti, entrando nel cuore dell’evento con la propria moto.
Con la speranza di tornare definitivamente alla normalità, si progetta la nuova edizione, la 14ª a Verona e la 28ª per il team di Paola Somma e Francesco Agnoletto. Sarà, come di consueto, per il settore sportivo, l’appuntamento per presentare i nuovi team, i piloti della nuova stagione, i campionati, i calendari dei circuiti. Per il custom sarà l’occasione per le anteprime mondiali delle nuove special dei preparatori e per i vari concorsi e bike show che potranno tornare alla formula tradizionale che riempie i padiglioni di Veronafiere. Per il turismo, MBE è il riferimento per la presentazione di nuovi itinerari, progetti “welcome bikers”, iniziative di adventouring e viaggi all’avventura in moto. Per il visitatore, oltre a tutti questi contenuti, un’opportunità per acquistare accessori e abbigliamento in vista della nuova stagione. Se sarà finalmente permesso dalle normative anti covid, torneranno anche gli show esterni con stuntman, esibizioni e gare per un’ulteriore carica di adrenalina.
Al lancio anche la nuova campagna “MBE 2022 – BE YOU, BE UNIQUE” con l’intento di sottolineare quanto i motociclisti siano una grande comunità di appassionati, tutti diversi, ognuno col proprio stile, con il proprio concetto di moto che ne determina diversi utilizzi e preferenze, ma tutti accomunati da un grande e fermo “credo”, la viscerale passione per le due ruote. MBE ha sempre sostenuto queste differenze individuando le diverse tendenze, talvolta anticipandole, contribuendo a crearle e a diffonderle, aprendosi fin dalle prime edizioni ai diversi settori del motociclismo e diventando oggi un evento irrinunciabile per aziende ed appassionati, che nei primi giorni dell’anno continuano a darsi appuntamento per incontrarsi a Verona.