Il weekend della ripartenza a Verona
Questo fine settimana la città di Verona torna a prendere vita grazie a MBE, Mille Miglia, Arena di Verona e OperaWine
Il passaggio della Mille Miglia, la prima dell’Aida all’Arena, OperaWine: la straordinaria collocazione estiva pone il Motor Bike Expo 2021 accanto ad altri eventi di carattere internazionale. A chiunque sia appassionato di moto, auto d’epoca, musica classica ed enologia, la città offrirà un fine settimana di appuntamenti di prestigio che terranno Verona sotto i riflettori dal 18 al 20 giugno. La prima a scaldare i motori sarà la tredicesima edizione del MBE, che aprirà il venerdì nella tradizionale sede di VeronaFiere invitando i visitatori a presentarsi in sella alle proprie moto. Diversamente dalla collocazione abituale in gennaio, l’inizio dell’estate offrirà l’opportunità di “uscire” dall’evento fieristico trasformando il Motor Bike Expo in un grande raduno, che abbraccerà la città e la provincia di Verona.
Sempre a proposito di motori, sabato 19 farà tappa in piazza Bra la carovana della 39esima rievocazione storica della Mille Miglia. Sarà una “prima volta” da non perdere, grazie alla novità assoluta del passaggio della Corsa della Freccia Rossa accanto all’Arena. Mentre i concorrenti si godranno la pausa pranzo sul Liston, a partire dalla tarda mattinata sarà possibile ammirare le 375 vetture iscritte alla gara, precedute dalle “Rosse” del Ferrari Tribute e da una selezione di supercar esclusive sulla passerella di una delle piazze più belle d’Italia.
Sfumato il rombo delle auto sportive e dei prototipi, dall’Arena si leveranno le note dell’Aida di Giuseppe Verdi. Il Maestro Riccardo Muti dirigerà l’orchestra e il coro dell’Arena di Verona nel 150° anniversario dell’opera che aprirà il Festival Lirico del 2021. Mai come quest’anno sarà una serata particolarmente emozionante, con un valore simbolico ancora maggiore. Il sabato veronese accoglierà anche OperaWine, l’evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani. Organizzata da Veronafiere e Vinitaly con la rivista americana “Wine Spectator”, OperaWine è la serata-première del più importante Salone internazionale del vino e dei distillati, in programma a ottobre.
Turismo, vini, musica, motori, escursioni: nel weekend del 18-20 giugno 2021, Verona si mostrerà agli appassionati motociclisti e ai visitatori del Motor Bike Expo bella e seducente come mai prima d’ora. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.