Le grandi Case fanno squadra con Motor Bike Expo allo Swank Rally di Sardegna
10 moto, 10 marchi e 10 modi diversi per affrontare un rally
Si è da poco concluso lo Swank Rally, che ha festeggiato il 40° anniversario del Rally di Sardegna. Il Team di Motor Bike Expo ha schierato ben 9 piloti con 9 moto diverse, oltre al “pilotone ufficiale” Alessandro Botturi.
Per la prima volta Motor Bike Expo rompe gli schemi, formando un team con brand diversi, grazie alla collaborazione con partner di primo livello nel settore dell’industria delle due ruote.
LE 10 MOTO DEL TEAM MBE
- QJ Motor ha testato la SVT 650 in una versione speciale, “kittata” e guidata da Andrea Basile: pro rider di Mountain bike e grande appassionato di motori.
- Moto Morini continua sulla strada della X-Cape, affidata alla guida esperta del pilota e istruttore Luca Marcotulli.
- Royal Enfield e lo youtuber Salvatore Di Benedetto (Sasaplanet) affrontano il rally con una Himalayan 450 alleggerita e personalizzata per l’occasione.
- Triumph Motorcycles sceglie le qualità della Tiger 900 Rally Pro e le mette a disposizione di Alex Di Muzio, globetrotter e talent tra i più conosciuti di Instagram e TikTok.
- Henry Favre sposa perfettamente lo spirito “Swank” e partecipa con la sua special su base Suzuki DR 350 anni ’90.
- Franco Picco, in veste da pilota ufficiale, naturalmente ha partecipato sulla specialistica Fantic XEF 450 Rally.
- Federico Agnoletto ha partecipato con una bellissima versione customizzata da rally della Husqvarna FE 350 firmata Motor Bike Expo.
- Nel team si fanno notare ben due KTM: la 990 di Marco Iob e la speciale EXC 350 di Francesco Agnoletto, CEO di MBE.
- Chiude Alessandro Botturi, con la sua Yamaha Ténéré 700. Alessandro è pilota ufficiale e portabandiera dei colori di Motor Bike Expo, ha sfiorato la vittoria dello Swank happy di Sardegna, chiudendo per pochi secondi di distacco, al secondo posto della classifica generale e vincendo il premio dedicato alla categoria delle bicilindriche.
I caschi ufficiali del Team sono i NOS Helmets Adventure NS9, mentre i pneumatici i 6 Days Extreme Metzeler. La manutenzione di mezzi e attrezzature sono state garantita da Liqui Moly e dalla sua ampia gamma di prodotti dedicati.
MBE conferma di non essere solo un’esposizione e una fiera, ma un brand dinamico, in grado di scendere “in pista” affianco alle aziende per creare contenuti esclusivi, con il coinvolgimento di talent, creator e piloti per valorizzare prodotti, persone e momenti.
La squadra è pronta a per ripartire con nuove avventure dove Motor Bike Expo sarà protagonista, nel frattempo l’appuntamento è fissato da venerdì 24 a domenica 26 gennaio in fiera a Verona per vivere assieme l’edizione 2025 della fiera dedicata ai motociclisti.
Motor Bike Expo, be you MBE unique
🖊️ Thomas Pettenó
📸 Massimo Di Trapani