25 anni di BCC con 2 anteprime assolute a MBE 2024
Non chiamatelo mago dei chopper, semplicemente Boccin!
Edizione di festeggiamenti ed anniversari quella di Motor Bike Expo 2024, che attende il grande pubblico a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio. È tempo di un importante anniversario, quello della rinomata officina Boccin Custom Cycles, sempre presente a Motor Bike Expo fin dalla prima edizione, che brinderà con tutti gli amici a Verona per i suoi 25 anni di attività.
Gestita con grande dedizione da Lorenzo e Donatella, la BCC ha sede a pochi chilometri da Motor Bike Expo, più precisamente nella località balneare di Eraclea, in provincia di Venezia. Qui tanti fortunati appassionati hanno potuto dare forma ai propri sogni, affidando al “Boccin” vecchie moto, in particolare su base Harley-Davidson, che ha trasformato in vere opere d’arte.
Specializzata in quello che viene definito stile “Old School”, la BCC basa le sue custom bike su modelli che risalgono anche alla prima metà del ‘900, come il Panhead del ’49 che vedremo a Motor Bike Expo (stand 19M, pad. 2). Oltre al ritorno dell’incredibile chopper “Long Finger”, in passato tra le finaliste del contest MBE Award, allo stand vedremo in anteprima due moto inedite – presentazione ufficiale alle ore 14.00 di venerdì 19 gennaio – tra cui un Flathead in stile bobber, che ha una bella storia da raccontare. La figlia del proprietario è infatti una ragazza di quattordici anni, appassionata di arte e pittura, che per omaggiare il padre, ha voluto dipingere a mano la nuova realizzazione di Boccin Custom Cycles. Un sogno per ogni papà appassionato di moto: guidare la propria moto, decorata con amore dalla propria figlia!
Tutte le realizzazioni della BCC sono marcianti, perché nell’officina di Eraclea non si creano solo show bike, ma moto da usare tutti i giorni… perché la soddisfazione più grande per Lorenzo è quella di riportare in strada vecchie moto che possono avere anche più di 60 anni.
In tutta Italia la Boccin Custom Cycles si distingue per le realizzazioni chopper, ma l’officina si occupa di tanti stili diversi fino a sfociare nel mondo delle quattro ruote: come le American cars e gli Hot Rod, veri gioielli a motore. Quando chiediamo a Lorenzo se lo possiamo definire il “mago del chopper” risponde con schietta umiltà: “chiamatemi semplicemente Boccin!”
Appuntamento fissato da venerdì 19 a domenica 21 gennaio a Veronafiere, per vivere assieme tutte le emozioni di Motor Bike Expo 2024.