A tutto offroad: l’arrivo di Franco Picco dalla Dakar e il boom dell’Adventouring
La leggenda italiana del fuoristrada, l’inossidabile 66enne Franco Picco, si presenterà a Veronafiere domenica 16 alle 11.30 direttamente dal Rally Dakar 2022, il 28° della sua lunghissima carriera. Da sempre amico di MBE, ha portato sulla moto e sulla giacca il logo dell’evento fieristico anche in questa edizione del raid più famoso e impegnativo al mondo.
Col tempo il Salone veronese è diventato un appuntamento fisso anche per gli appassionati delle discipline del fuoristrada. Nel Padiglione 5 saranno presenti i principali interpreti dell’Adventouring, che coniuga l’Enduro all’Adventure. Una tendenza da vivere immersi nella natura che avvicina tanti motociclisti da diversi settori: dal Turismo al Fuoristrada, dall’Epoca alle officine specializzate.
Oltre agli stand di Cellularline, FMI, KRY-O ed SST, è tutto da scoprire il “bivacco” di Enduro Republic, come gli spazi della DiTraverso School, e lo Swank Rally di Sardegna. Il fuoristradista avrà solo l’imbarazzo della scelta per concedersi un’abbuffata ideale di sterrati e derapate.
Il mito dei rally Ciro De Petri presenterà sabato 15 alle ore 11,00, sul palco MBE Dakar Africa il Trofeo Prestige, un progetto che si articola in due manifestazioni che verranno organizzate nel 2022 e che saranno aperte a cicli, moto “sottocanna” e auto, rigorosamente d’epoca, prodotte fino al 1945.