Le 10 moto – di serie – che certamente ricorderemo di MBE 2023
Il grande evento motociclistico concilia da sempre la passione e l’industria: non a caso molti grandi marchi hanno scelto proprio Motor Bike Expo per mostrare le loro più importanti novità. Tra i moltissimi modelli presenti, noi ne abbiamo selezionati dieci… e non potevamo non aggiungerne uno!
Aprilia Tuareg 660
Serbatoio capientissimo, pacchetto elettronico di alto livello, sospensioni performanti e un nome che fa sognare: l’Aprilia Tuareg 660 è pronta ad accompagnarvi in ogni avventura, anche oltre il nastro di asfalto.
Benelli TRK 800
Dopo la best-seller TRK 502, arriva la sorella più dimensionata, la TRK 800: imponente ed equipaggiatissima, è la regina dello stand del Leone.
BMW Motorrad R nineT
“100 Years Edition”
Fin dalla sua presentazione, nel 2014, la BMW R nineT è stata un instant cult. Questa vocazione non può che essere enfatizzata dalla raffinata livrea 100 Years Edition che celebra il secolo di attività del marchio bavarese nel motociclismo.
Harley-Davidson Nightster Special
La Nightster Special rappresenta al meglio il nuovo concetto di Sportster: fascinosa, muscolosa, genuinamente essenziale nel suo spirito USA.
Kawasaki Z650
Prima naked Kawasaki di media cilindrata a essere equipaggiata con il traction control (disattivabile), la Z650 è pronta a farsi largo in un segmento di mercato ultracompetitivo.
Moto Guzzi V100 Mandello
La capostipite del nuovo corso del marchio lariano: sulla V100 Mandello l’alta tecnologia incontra lo stile italiano. Sarà la più ammirata allo stand dello storico marchio lombardo.
Royal Enfield Super Meteor 650
Fresca di presentazione in India, ecco la Super Meteor 650, cruiser bicilindrica dall’impostazione classica ma ricca di dotazioni moderne.
Suzuki V-Strom 800 DE
Dotazione tecnica da enduro stradale “dura”, con cerchi a raggi (l’anteriore è da 21”). Il motore è il nuovo bicilindrico parallelo da 776 cc che replica il feeling offerto dai v-twin.
SWM Hoku 400
Mangiacurve compatta che promette grande divertimento, nel traffico e tra le curve di una strada di montagna: la Hoku 400 è spinta da un potente bicilindrico ed è guidabile con patente A2.
Yamaha Tracer 9GT+
A calamitare le attenzioni allo stand dei tre diapason è la Tracer 9GT+, sport tourer dalla dotazione tecnologica straordinaria che include radar a onde millimetriche e cruise control adattivo.
Bonus… la soluzione elettrica!
Zero Motorcycles DSR/X
Il marchio californiano lancia la DSR/X, prima moto elettrica dotata del sistema Bosch MSC (Motorcycle Stability Control). Capace di accelerazioni brucianti, ha un cervello evolutissimo (il sistema operativo Cypher III+).