Lessinia AdvenTOUR questo weekend l’avventura tra le colline veronesi
Il Motoclub Eat Sleep Ride organizza sabato e domenica un evento benefico dedicato agli appassionati dell’avventura: un percorso on-offroad tra i fantastici panorami della Lessinia, con attività demo ride per testare gli ultimi modelli del settore e un’area espositiva per completare la grande “festa dell’avventura”.
Sono previsti 176 chilometri in luoghi meravigliosi e saranno attraversati 12 comuni. La partecipazione è possibile a squadre e la navigazione sarà tramite traccia GPX. Saranno presenti ristori lungo il percorso e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione ABEO di Verona. Un primo percorso sarà destinato ai fan dell’offroad, mentre per la prima volta è allargata la partecipazione anche a chi non ama particolarmente il fuoristrada, con una traccia GPX che seguirà un secondo percorso puramente turistico, utilizzando strade asfaltate.
Di Traverso Adventouring, nella giornata del 27 agosto, organizzerà un corso di fuoristrada per le maxienduro. Il corso durerà tre ore e un istruttore FMI sarà a disposizione dei partecipanti, che potranno successivamente mettere in pratica le tecniche di guida apprese.
Motor Bike Expo è partner dell’evento e allestirà un equipaggio per vivere assieme un weekend in uno dei più bei luoghi della Regione del Veneto.
Ci vediamo sabato e domenica!