Si consolida lo storico legame tra MBE e Federmoto
Dove c’è passione per la moto non può mancare la Federazione Motociclistica Italiana, che a Verona sarà presente con il proprio stand nel Padiglione 5.
Nelle immediate vicinanze sono collocati gli spazi del Mototurismo e del Registro Storico. In linea con lo spirito della manifestazione, nel Padiglione 3 sarà allestito lo stand dei Bikers FMI.
Tanti gli eventi previsti dalla Federmoto nel weekend veronese. Sabato 15, si riuniranno i referenti del mondo Bikers FMI (ore 10, sala Puccini del Palaexpo). Nel pomeriggio spazio al Campionato Italiano Velocità: dalle 14 la sala Rossini ospiterà la consegna dei premi speciali CIV 2021 e la presentazione della stagione 2022. Alle 16 spazio alle premiazioni dei Campioni 2021 del CIVS nell’area Meeting point (pad. 7). Domenica sarà il turno dell’Epoca Sport (ore 12, stand FMI).
Da venerdì 14 a domenica 16 nell’area demo A (di fronte al Pad. 4) sarà presente la Scuola Federale Velocità, il progetto nato dall’esperienza di Gianluca Nannelli, ex pilota SBK e Supersport nonché Tecnico FMI, per permettere ai bambini dai 6 ai 12 anni di salire per la prima volta in minimoto in totale sicurezza (su prenotazione).
Nel corso di MBE si svolgerà il contest Iron Touring, in cui Federmoto premierà la migliore special per il turismo e il tempo libero; sarà presentata anche l’edizione 2022 del Trofeo Scrambler.
Il fiore all’occhiello sarà però “Una giornata con il tuo pilota”, iniziativa dedicata agli amanti del fuoristrada. Gratuitamente e su prenotazione, l’appassionato potrà affiancare una leggenda italiana del Cross, dell’Enduro e dei Rally girando in una vera pista di urban enduro allestita negli spazi esterni di VeronaFiere.
Prima e dopo il turno di guida, le leggende dell’offroad dispenseranno consigli per migliorare l’impostazione di guida regalando un pezzetto della loro esperienza. Ricordiamo che a Veronafiere, i Tesserati FMI 2022 hanno diritto al prezzo scontato di 15 euro (anziché 18).