La seconda stagione di Custom Visions sta per arrivare!
I nuovi episodi della web serie targata MBE raccontano come nascono le realizzazioni speciali dei customizer.
7 “nuovi” volti e 7 nuove realizzazioni tutte da scoprire dal 25 luglio sul canale YouTube di Motor Bike Expo.
Le idee, le emozioni e le scelte dei customizer professionisti saranno spiegate dagli stessi preparatori nelle 7 puntate della 2ª stagione di Custom Visions.
Dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori della “fiera più grande al mondo dedicata alla personalizzazione della moto” hanno voluto dare continuità al progetto, raccontando al pubblico degli appassionati come nascono le realizzazioni delle più prestigiose show bike.
Queste moto sono vere e proprie eccellenze, paragonabili a opere d’arte, costruite su misura per i loro proprietari, o come esercizio di stile dei preparatori che si sfidano ai vari contest di Motor Bike Expo, per poi strappare ambiti premi ai più importanti bike show internazionali.
Tra le puntate vedremo quella dedicata a Ghisarama, realizzazione impeccabile di Matteo Fustinoni di Hazard Motorcycles che si è aggiudicato l’MBE Award 2023, diventando ufficialmente “The King of Custom” dell’ultima edizione.
Potremo ammirare anche Arcadia, l’opera di DMC Toys 4 Man, protagonista assoluta del contest “European Master Builder 2023” di Punta Bagna (Francia).
Non mancheranno Fabrizio Caoduro di 70’s Helmets e Andrea Radaelli di Radikal Design, vincitori del prestigioso concorso “Motorcycle as Art” di Sturgis, organizzato da Michael Lichter.
Nella prima serie abbiamo potuto scorgere i dettagli dell’ultima realizzazione di Gallery Motorcycle, fresco di “Best in show” al 120° anniversario di Harley-Davidson a Budapest, oltre al primo premio e al “People’s Choice” al 29° European H.O.G. Rally di Portorose.
Nella prima puntata Giuseppe La Rosa di Devil’s Garage ci presenterà la sua “super bagger” con cui è stato invitato come ospite speciale al Custom Show Emirates di Abu Dhabi.
“Rinnoviamo l’appuntamento con Custom Visions, investendo nuovamente in questo format, che sottolinea il valore del lavoro dei preparatori: instancabili artigiani che dedicano la loro vita alla creazione di opere uniche. Vogliamo dare continuità al progetto, dopo il successo dello scorso anno. Siamo felici che tanti utenti condividano con noi il valore di queste incredibili realizzazioni. Questa web serie è una testimonianza di stima e gratitudine per le persone che alimentano l’amore per il nostro settore”.
Federico Agnoletto, Head of Communications di Motor Bike Expo
Dettagli, soluzioni tecnologiche, richiami al passato e alla storia della custom culture, raffinate verniciature, tanta, tantissima passione e infinite ore di lavoro… sono solo alcuni degli ingredienti che rendono memorabili queste realizzazioni. Riusciremo ad addentrarci nelle idee, nei pensieri e negli aneddoti dei preparatori, scoprendo così i loro progetti, le loro visioni.
Oltre a sei personalizzazioni completamente “Made in Italy”, quest’anno si aggiunge una puntata extra dedicata ad un gruppo di preparatori indonesiani e a uno speciale sistema digitale per personalizzare la propria moto direttamente da casa.
MBE, da sempre punto nevralgico e vetrina del movimento, ha voluto rompere i confini del quartiere fieristico, offrendo questa opportunità ai preparatori, che potranno godere del grande bacino di utenti dei canali social ufficiali della manifestazione.
Ecco la lista dei preparatori della nuova stagione:
EP 01 – The One di Devil’s Garage online martedì 25 luglio
EP 02 Ghisarama di Hazard Motorcycles
EP 03 Arcadia di DMC Toys for Man
EP 04 Springer 91 di Bertolini Motorcycles
EP 05 Magnifica di Radikal Design
EP 06 Killer Queen di 70’s Helmets
EP 07 The Ojwala di Surui Motor Garage (Indonesia)