Il “Vip Team” di Motor Bike Expo sale a bordo!
Motor Bike Expo sale ufficialmente a bordo del progetto Swank Rally di Sardegna, affiancando Deus Ex Machina e Adventure Riding di Renato Zocchi per la seconda edizione di questo progetto.
Lo Swank Rally di Sardegna nasce dal sogno di riportare in vita lo spirito dei tempi d’oro dei rally, rendendolo accessibile a quanti più appassionati sia in termini di tempi che di sforzi, ma senza togliere nulla a divertimento e entusiasmo.
Motor Bike Expo prende parte alla manifestazione costruendo un “dream team” di VIP amanti del tassello, provenienti da diversi paesi, tutti pronti a vivere sulla propria pelle questa grande avventura.
Il “VIP TEAM” di MBE, capitanato dal fondatore della manifestazione fieristica Francesco Agnoletto e dal figlio Federico (entrambi grandi appassionati di fuoristrada), può contare sulla prestigiosa esperienza di Franco Picco, leggendario pilota dei rally africani e attuale riferimento per l’Italia di Africa Eco Race. Mattatore del gruppo sarà senza ombra di dubbio DJ Ringo, direttore di Virgin Radio Italy. Altro noto showman pronto a salire in sella è il grande amico di MBE Omar Fantini, in buona compagnia di Andrea Perfetti (vlogger e giornalista di Moto.it) e dello scrittore di libri di viaggio Roberto Parodi.
La “legione straniera” del team è composta dal fotografo e giornalista svizzero David Zimmerman conosciuto come “Zimi on the loose” e da Klaus Nennewitz (stimato giornalista tedesco, nonché ingegnere progettista della Aprilia Tuono, oltre che di altre meraviglie su ruote).
I racconti e le storie, che non mancheranno di certo, avranno occasione di essere condivise anche alla prossima edizione di Motor Bike Expo (in programma dal 21 al 24 gennaio 2021 in fiera a Verona), sede in cui verrà lanciata la terza edizione dello Swank Rally di Sardegna.
Programma Swank Rally Di Sardegna 2020
Partenza dalla pista da cross del Ciglione della Malpensa per le verifiche tecniche e prima prova speciale per iniziare a scaldare subito i motori. Il giorno seguente si parte alla volta del porto di Genova affrontando una prova speciale in continente. All’arrivo a Porto Torres i partecipanti avranno davanti a sé altre 3 tappe di spettacolare enduro fino al ritorno a Porto Torres per l’imbarco.
Per ripetere il successo dell’anno passato, cambia il percorso, ma rimangono invariate le modalità di partecipazione. I piloti potranno scegliere se rientrare nella categoria non competitiva – Swank Experience – o in quella competitiva – Swank Rally – con obbligo di uso di roadbook. In entrambe le categorie sono ammesse moto da enduro vintage (pre 2000), moderne e special.
Per la seconda edizione rimane ovviamente l’immancabile formula Swank Rally: Nelle prove speciali i rider si dovranno auto-cronometrare, sottolineando così lo spirito “gentleman” che contraddistingue la manifestazione.
La partnership con Motor Bike Expo inizia con un importante evento che presume un altrettanto importante legame, che sicuramente verrà consolidato nei prossimi mesi e riaffermato in occasione del nuovo appuntamento di MBE a Verona.