MBE 2020 patrocinato dalla FIM e partner della grande campagna mondiale “We, the Riders
Motor Bike Expo potrà fregiarsi del patrocinio della FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) e figurerà come partner della grande campagna mondiale “We, the Riders”.
FIM è l’organo principale degli sport motociclistici, ma anche il sostenitore globale del motociclismo. La nostra missione è quella di sostenere lo sviluppo dell’attività motociclistica, anche al di fuori del settore delle corse.
Con la campagna “We, The Riders”, vogliamo promuovere il motociclismo attraverso 4 elementi fondamentali: tempo libero, uguaglianza, sicurezza e sostenibilità.
Questo è un movimento globale, chiunque può essere appassionato di motociclismo, chiunque può imparare a guidare e chiunque può essere un pilota.
La diversità è una delle caratteristiche fondamentali dell’essere motociclista e questo movimento porterà un senso di vicinanza e comunità nel mondo del motociclismo, rispettando sia le regole della strada che la natura.
“La concessione del patrocinio della FIM a MBE è per noi motivo di grandissimo orgoglio, è un riconoscimento che dà lustro e prestigio al salone” afferma Paola Somma, fondatrice e co-organizzatrice di Motor Bike Expo.
“Ringraziamo la FIM per aver accolto la nostra istanza – prosegue Somma –, da parte nostra siamo onorati di poter avviare un percorso con il massimo organismo mondiale del motociclismo. E’ un valore che ci fa piacere condividere con tutti i nostri partner, per primi gli espositori, sicuramente gratificati da questa certificazione”.
“Motor Bike Expo è poi perfettamente allineato con il forte messaggio che la campagna mondiale “We,The Riders” intende veicolare” fa notare Paola Somma. “Perché MBE attira e coinvolge ogni tipo di motociclista, indipendentemente da sesso, età, provenienza geografica, sia esso stradista, fuoristradista o semplice appassionato, e ad ognuno di essi riserva la stessa ospitalità, considerando tutti assolutamente uguali. MBE è la vetrina ideale per riaffermare i pilastri della campagna e cioè sicurezza, sostenibilità, valore del tempo libero e uguaglianza (pur nella diversità).
Alla FIM – conclude Somma – diciamo che possono considerare Verona e il suo salone internazionale della moto come punto di riferimento sicuro nel processo di costruzione di un autentico movimento mondiale del motociclismo”.