Le case motociclistiche investono nei giovani insieme a MBE e Moto.it
A Verona in occasione di Motor Bike Expo nasce Next Gen RiderZ, un’esposizione dedicata alla “generazione Z” per far conoscere al motociclista di domani i nuovi modelli
Ebbene sì, il nostro è un periodo storico in cui i ragazzi delle nuove generazioni hanno molte alternative alla moto e queste alternative parrebbero spodestare le due ruote nella classifica delle loro personali “wish list”. Smartphone, gaming, social network, youtube e sneakers possono battere quello che abbiamo bramato e desiderato più di ogni altra cosa fin da bambini?
Novità assoluta di Motor Bike Expo 2023: l’area NextGen RiderZ, organizzata in collaborazione con Moto.it, dove vedremo le migliori proposte del mercato per i più giovani: le principali Case Motocicliste esporranno i modelli 50 e 125cc per mostrare alle nuove generazioni di motociclisti il ventaglio che oggi il mercato riesce ad offrire.
Un progetto dedicato alla “Generazione Z” (o Centennials, Digitarians, Gen Z), ossia quei ragazzi nati dal 1997 al 2012, che rappresentano per il nostro settore un vasto target a cui dobbiamo trasmettere il piacere di andare in moto.
Il progetto prevede il coinvolgimento di influencer, youtuber e talent appassionati delle due ruote, che incontreranno i ragazzi per chiacchierare di moto e di avventure su due ruote. Questi opinion leader aiuteranno il progetto ad avere una visibilità davvero importante, grazie alla sinergia e al network creato da tutti gli attori protagonisti dell’iniziativa.
Sarà, inoltre, allestito anche un palco dove si alterneranno interessanti “Talk” con ospiti d’eccezione: Andrea Perfetti, Nico Cereghini… faranno “gli onori di casa”. Il pubblico potrà assistere e interagire, nel tradizionale rapporto diretto tra personaggi e pubblico, che solo Motor Bike Expo riesce a dare.
Tutte le strategie di promozione saranno sinergiche e grazie a due importanti bacini d’utenza come quelli di MBE e di Moto.it, “Next Gen RiderZ” sarà una novità che godrà di una forte cassa di risonanza.
Inoltre, gli organizzatori, hanno voluto incentivare ancora maggiormaente la partecipazione dei più giovani, offrendo il biglietto d’ingresso agli under 14 e prevedendo un biglietto ridotto per gli under 18.
Appuntamento con Motor Bike Expo 2023 da venerdì 27 a domenica 29 gennaio in fiera a Verona. Orario d’apertura: 9.00 – 19.00