Il Gruppo Piaggio al Motor Bike Expo di Verona, dal 19 al 21 gennaio
Aprilia festeggia il trionfo di Jacopo Cerutti e la sua Aprilia Tuareg, dominatori della Africa Eco Race
Moto Guzzi svela V7 Stone Ten. la iconica moto italiana rende omaggio alla sconfinata passione dei guzzisti, con una nuova ed esclusiva versione arriva sul mercato Moto Guzzi Stelvio, la attesissima adventure tourer si propone al pubblico di Verona proprio mentre parte il prebooking online.
Aprilia e Moto Guzzi presentano agli appassionati il loro programma di experience per il 2024.
Aprilia e Moto Guzzi rappresentano il Gruppo Piaggio al Motor Bike Expo, l’evento che, a Verona dal 19 al 21 gennaio apre la nuova stagione dei motori. I due marchi motociclistici italiani si presentano alla kermesse veneta con un programma di novità e di festeggiamenti.
Le celebrazioni riguarderanno Aprilia che, a Verona, venerdì alle 16:00 e sabato a mezzogiorno, presso il suo spazio al padiglione 4, festeggerà Jacopo Cerutti, tutto il team appena rientrato dalla gara africana. Sono passati pochi giorni dal trionfo tutto italiano del binomio Cerutti-Tuareg, primi sul mitico traguardo di Dakar, al termine di una Africa Eco Race corsa in testa per tutti gli oltre seimila chilometri del percorso. Una impresa straordinaria, colta all’esordio assoluto della bicilindrica veneta in un grande raid africano. La gara che doveva segnare il ritorno di Aprilia alle grandi gare nel deserto si è risolta in un successo perentorio, con Cerutti che è rimasto al comando della classifica generale dal primo all’ultimo giorno del raid. Il successo di Aprilia è arricchito dalla bella prova di Francesco Montanari che, con l’altra Tuareg e alla sua prima gara africana, non solo è arrivato a Dakar ma ha chiuso in piena top ten (ottavo). Le Aprilia Tuareg, preparate da Aprilia Racing e da GCorse dei fratelli Guareschi hanno così scritto una pagina epica dell’offroad tricolore e celebrano a Verona la prima vittoria internazionale.
Moto Guzzi presenta a Verona una nuovissima versione speciale della sua moto più iconica, la V7. Dedicata a che vive la passione per Moto Guzzi all’interno della Community ufficiale degli amanti del marchio dell’aquila. Moto Guzzi V7 Stone TEN è infatti dedicata ai Guzzisti di The Clan, nata nel 2014. La raffinata sportività di V7 Stone TEN si propone quindi come una delle world premiere più attese del salone veronese.
Aprilia e Moto Guzzi presentano a Verona i rispettivi programmi Experience 2024, per far vivere agli appassionati i loro valori più autentici. Pista, velocità e offroad per Aprilia, viaggio e scoperta per Moto Guzzi.
Gli Aprilia Racer Days e le Tuareg Experience sono gli eventi che Aprilia dedica ai suoi appassionati, sia tra i cordoli, in sella alle agilissime RS e Tuono 660 o alle potentissime RSV4 e Tuono V4, sia nei più suggestivi percorsi off road guidando le Aprilia Tuareg. Le Moto Guzzi Experience sono sinonimo di viaggio e scoperta, da vivere in compagnia, in una atmosfera giovane, dinamica, per confrontarsi, conoscersi e stringere nuove amicizie macinando chilometri in sella alla gamma delle moto di Mandello.