Metzeler a MBE 2024 con tante iniziative e il nuovo pneumatico ROADTEC 02
Brand leader nel mondo degli pneumatici per moto e sempre presente alla “fiera internazionale dedicata ai motociclisti”
A Motor Bike Expo 2024 Metzeler ha presentato il nuovo ROADTEC 02, senza dubbio tra le novità salienti del Salone di Verona.
L’innovativa tecnologia con Disegno Battistrada Adattivo consente al pneumatico di adattarsi allo stile di guida del motociclista, trasformando il suo comportamento da pneumatico Sport-Touring a Supersport, sostanzialmente due pneumatici in uno. Quando il motociclista ha uno stile di guida turistico, o in condizioni di bagnato, i lunghi incavi del disegno favoriscono l’evacuazione dell’acqua e la corretta mobilità della mescola della fascia battistrada, contribuendo ad offrire un riscaldamento rapido, comfort e grip. In altre parole, le doti e il comportamento tipici di un pneumatico Sport-Touring. Quando invece si predilige uno stile di guida più sportivo, in condizioni di asciutto, trasferimenti di carico e spinte laterali maggiori provocano la chiusura di una parte degli intagli, aumentando così la compattezza e la stabilità della fascia battistrada. Questo permette di sfruttare al massimo le doti di grip della mescola, migliorando la precisione di guida e modificando il comportamento del pneumatico, che si avvicina a quello di un supersportivo.
Metzeler Award
Come da tradizione, Metzeler ha premiato la custom bike equipaggiata con pneumatici Metzeler più “bella” di MBE 2024. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è stata l’officina croata CPR Custom Garage con la sua Harley-Davidson Street Bob. Riccardo Falcetta, Global Trade & Consumer Marketing Manager Metzeler, ha consegnato il premio sabato 20 gennaio sul Main Stage, al padiglione 2 di MBE 2024.
Il brand Metzeler a MBE Education, con più di 1200 studenti
Record assoluto in termini di presenze per il progetto MBE Education, dedicato agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, che hanno riempito per ben due turni il grande Auditorium Verdi di Veronafiere, raggiungendo un numero di partecipanti che è un vero e proprio primato:oltre 1200 ragazzi. Il programma di workshop ha l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti con le aziende del mondo delle due ruote, per renderli motociclisti più consapevoli e per ispirarli come professionisti del futuro. Alessandro Brevi, Product Manager Italia per Metzeler, ha sottolineato in aula l’importanza ed il ruolo del pneumatico come elemento fondamentale della guida e dello sviluppo tecnologico dell’intero settore.