Motor Bike Expo GP al Mugello
La seconda edizione del Campionato Femminile celebra i risultati della stagione d’esordio, dove nonostante i giganteschi problemi organizzativi dovuti alla pandemia, è riuscito ad andare ben oltre le aspettative in termini di successo. Nata in un anno a dir poco sventurato, la competizione europea riservata esclusivamente alle donne è stata portata regolarmente a termine grazie principalmente agli sforzi della FMI e degli organizzatori EMG Eventi e Team MotoXracing, senza dimenticare l’impegno e la determinazione delle protagoniste, in grado di regalarci gare mozzafiato.
Per il 2021 il trofeo non solo si rinnova, ma anzi rilancia! Sono infatti ben 24 le ragazze intente a darsi battaglia sullo schieramento, con la quasi totalità delle riconferme rispetto alla passata stagione e nuove iscrizioni provenienti dall’Europa ed oltre; Cile, Israele, Turchia, Russia, Repubblica Ceca, Spagna alcuni dei paesi d’origine delle atlete pronte a cimentarsi nell’impegnativo calendario 2021, che ricordiamo prevede anche una tappa all’estero, precisamente sul circuito croato di Rijeka. Un Campionato che si fregia dunque di crescente titolazione e che vedrà inoltre l’ingresso di un nuovo costruttore; KTM si aggiunge a Yamaha e Kawasaki, a dimostrazione dell’attenzione che i giganti del motociclismo stanno rivolgendo al trofeo femminile.
Appuntamento quindi a venerdì 16 Aprile con le prove libere e la prima sessione di qualifica del Motor Bike Expo GP sul tracciato toscano. Sabato mattina spazio al secondo turno di qualifica, a cui seguirà il round 1 con la gara del pomeriggio, su distanza di 10 giri. Stesse tornate per Gara2 (valevole per il round 2), in programma nel primo pomeriggio di domenica.
Purtroppo, per il perpetrarsi dell’emergenza sanitaria, non è previsto l’ingresso al pubblico.
ENTRY LIST 2021
- Barale B. 🇮🇹
- Barbera B. 🇮🇹
- Cabrini S. 🇮🇹
- Carreno I. 🇨🇱
- Cruciani A. 🇮🇹
- Della Manna S. 🇮🇹
- De Luigi E. 🇮🇹
- Guarino M. 🇮🇹
- Lucchetti F. 🇮🇹
- Machuca M. 🇪🇸
- Medvedeva M. 🇷🇺
- Marchetti L. 🇮🇹
- Neila Santos B. 🇪🇸
- Ponziani R. 🇮🇹
- Plenario M. 🇮🇹
- Robotta M. 🇮🇹
- Pelikanova A. 🇨🇿
- Solcati A. 🇮🇹
- Vercilli G. 🇮🇹
- Yachay R. 🇮🇱
- Yimaz I. 🇹🇷