Offroad… e dintorni
Oltre alle novità di prodotto e ai piloti, il padiglione 5 è il “bivacco” dove si danno appuntamento le realtà del fuoristrada e gli organizzatori che hanno scelto MBE per presentare i propri eventi.
Impossibile non notare l’hospitality truck di Enduro Republic, una realtà unica nel nostro Paese. Ha trasformato Grazzano Visconti nel primo borgo al mondo dedicato alle due ruote, con scuola di enduro e maxienduro, experience e avventure, la sede con annesso museo, officina di servizio BMW Motorrad e bed & breakfast.
Sul palco MBE Dakar Africa, Ciro De Petri (vincitore, fra gli altri, di due Rally di Tunisia e di tre Rally dei Faraoni, oltre a numerose partecipazioni alla Paris-Dakar) ha presentato il Trofeo Prestige, che si articolerà in due tappe: la prima riservata ai cicli, alle moto sottocanna e alle auto fino agli anni 30; la seconda alle auto e moto d’epoca fino al 1945, tra il Lago d’Iseo e Brescia.
Nel corso del Prestige saranno esposte moto celebri come la sua Cagiva Elefant Lucky Explorer e la MV Agusta 500 3 cilindri di Giacomo Agostini.