Scooter e Vespa mania a Motor Bike Expo!
La novità: Scooterist’s corner by Scooterismo e il contest di Special senza Marce raddoppia l’appuntamento
Ritorna, come un’onda che mescola nostalgia e curiosità, il mondo degli scooter e dei moped, che a Motor Bike Expo irrompono nella scena, mettendo sotto i riflettori di Verona il meglio della cultura scooteristica indipendente. Vecchie vespe e lambrette, pezzi unici e vere e proprie opere d’arte su due ruote che hanno fatto sognare milioni di appassionati, sia da ragazzi che oggi da adulti.
Scooterist’s corner con un viaggio nel tempo nel mondo degli scooter, storici deejay con i dischi a 45 giri, accessori introvabili e addirittura un workshop per la customizzazione LIVE.
Dopo il successo del Kickstart! Classic Custom Scooter Contest, tenutosi durante l’Eternal City Custom Show di Roma a Settembre 2022, arriva il momento di continuare il “Viaggio” alla scoperta della Cultura Scooterista presentando a MBE 2023 il progetto Scooterist’s Corner.
A Verona sarà esposta una dozzina di scooter, provenienti da epoche diverse e con stili molto differenti tra loro. Sarà possibile vedere dal vivo veicoli interamente customizzati con cromature, ruggine, aerografie, marmitte, elaborazioni eccessive ed accessori unici.
Ci saranno quindi vecchie glorie anni 90/00 con svariate “cicatrici di guerra” e custom freschi freschi di verniciatura. Scooter apparsi in film famosi – Quadrophenia ad esempio Memorabilia, caschi ed accessori rigorosamente originali NOS (New old Stock) o restaurati invaderanno Motor Bike Expo come non avete mai visto! Il tutto accompagnato da un DJ set a cura di alcuni dei migliori “selecter” d’Italia che proporranno senza sosta sonorità prese in prestito dai più suggestivi dancefloor: R&B, Northern Soul, Beat, Garage, Power Pop, Mod’79, Ska, Early Reggae, Brit Pop e molto altro, esclusivamente su dischi 45RPM!
A fare da cornice ed intrattenimento per lo Scooterist’s Corner, la sezione “Workshop”, dove verranno customizzati LIVE gli scooter di alcuni fortunati lettori di Scooterismo.it. A dare un ulteriore tocco d’arte ci saranno due volti noti della Kustom Kulture: Cisko Aloisi & Ringo Weirdpaint, che metteranno a disposizione le loro abilità ed i loro pennelli per realizzare qualcosa di veramente unico a colpi di Lettering e Pinstripe!!
Lo Scooterist’s Corner si troverà in un’ampia area espositiva del Padiglione.
Special senza marce raddoppia l’International Contest con 20 scooter da vero bike show!
Sarà doppio l’appuntamento con gli scooter modificati; dopo il successo della scorsa edizione, Marcello Parimbelli ha selezionato 13 PRO e 13 GARAGE PRIVATI che si sfideranno di fronte all’attenta giuria dello “Special Moped & Scooter International Contest” che, già dalla prima edizione, con il suo clima di festa e spensieratezza, ha incuriosito anche gli appassionati più puristi di Motor Bike Expo.
Vedremo quindi una doppia premiazione: sabato per i “professionisti” e domenica per i “privati”, entrambi gli appuntamenti sono fissati per le ore 14.00 allo stand di Special senza marce, al padiglione 3.
Ventisei mezzi in gara, tra cui uno proveniente dalla Francia e uno dalla Calabria, parteciperà di diritto il vincitore del Kickstart contest all’Eternal City Motorcycle Show di Roma e quello del Garage Gallery di Bari, vedremo a Verona esposto anche l’iconico HD Topper acquistato direttamente dai produttori del programma TV americano Pawn Stars.
La giuria sarà internazionale, è prevista una pioggia di premi e un livello ancora più alto dello scorso anno. “Evento nell’evento”, assolutamente da non perdere!