Il ritorno degli scooter più cool del pianeta!
Dopo il successo della prima edizione del 2022 tenutasi allo scorso Motor Bike Expo, anche quest’anno si terrà lo SPECIAL MOPED & SCOOTER INTERNATIONAL CONTEST organizzato dal bergamasco Marcello Parimbelli di Special Senza Marce.
Un contest dedicato ai “piccoli mezzi” che stupiranno i visitatori di Verona al pari delle monumentali show bike. La qualità è davvero ai massimi livelli a tal punto che anche molti BIG CUSTOMIZER (normalmente “allergici” a moped e scooter), che l’anno scorso hanno assistito tra il pubblico del bizzarro happening, hanno chiesto di poter partecipare.
Appuntamento raddoppiato: la novità di quest’anno è l’aggiunta, oltre alla categoria “PRIVATI” che si svolgerà di domenica, della categoria “BIG & PRO” che vedrà giudicati il sabato alle ore 14.30 diversi top customizers anche esteri che per la prima volta si sfideranno in questo nuovo settore.
I mezzi partecipanti saranno moped, scooter vecchi e recenti… e tutto ciò che non è riconducibile all’idea di motocicletta in senso stretto, e per rendere paragonabili tra di loro generi molto differenti, ad ogni mezzo verranno dati tre voti da 1 a 10:
- PULIZIA DEL DETTAGLIO
- IDEA / NOVITÀ (ovvero quanto si discosta dal mezzo originario)
- FIGAGGINE / COOLNEST
La somma dei tre voti creerà una classifica e decreterà i vincitori.
I giudici della categoria PRIVATI saranno Mike Persello, direttore editoriale di Editrice Custom ed organizzatore di diversi eventi e campionati; l’olandese Onno “Berserk” Wieringa, giudice e rappresentante dell’ AMD World Championship of Custom Bike Building oltre che giornalista e fotografo; e Massimo Tartarini, presidente di Italjet e figlio del mitico pilota anni ’50 nonché geniale e visionario Leopoldo. Per la categoria BIG & PRO i nomi non sono invece ancora confermati, ma credeteci che ci saranno grandi sorprese.
Oltre a circa una trentina di mezzi – tra cui i vincitori di categoria dei contest del Garage Gallery di Bari e del Kickstart interno all’Eternal City di Roma – esposti per tutta la durata di Motor Bike Expo, saranno molti i volti noti, piloti, blogger, customizers, giornalisti, ecc. presenti all’interno dello stand nella zona lounge arredata da Red Bull, anche quest’anno partner dell’evento.
Nel panorama internazionale il fenomeno è in continua e rapida crescita, ecco perché con l’ottica di “anticipare” tutti, MBE crede molto in questo contest e in questa subcultura.
Se siete curiosi… ma anche se non lo siete… vi consigliamo quindi di venire a buttare un occhio, potreste rimanere piacevolmente stupiti e sorpresi. Se invece volete provare a partecipare e vi servono info non dovete fare altro che tenere d’occhio i canali social di Motor Bike Expo e quelli di Special Senza Marce, o scrivere direttamente a specialsenzamarce@email.it per provare a candidare il vostro moped, il vostro scooter o il vostro ciclomotore customizzato… una sola regola: fantasia a mille!
Appuntamento con Motor Bike Expo, dal 27 al 29 gennaio 2023 a Veronafiere.