Tutto pronto per lo Swank Rally Winter Edition a MBE 2024
Ospiti d’onore, piloti professionisti, appassionati del tassello si “sfideranno” in prove di abilità in sella a moto vintage e special
Dopo diverse edizioni in tutto mondo e sui più diversi scenari – dai ghiacci delle Alpi fino alle spiagge di Bali, torna a Motor Bike Expo in formula “Winter Edition”: la manifestazione per i gentleman dell’offroad. Come per lo Swank Rally Di Sardegna e in Tunisia anche questa edizione sarà organizzata da Deus Ex Machina e Adventure Riding.
L’evento prenderà il via sabato 20 gennaio dall’inedita pista “Yamaha Arena“, allestita nel quartiere fieristico di Veronafiere, durante le tre giornate di Motor Bike Expo (19, 20, 21 gennaio).
Già dalle ore 9.00 i piloti potranno accedere alla pista per il breifing e la colazione, ma le emozioni non lasceranno troppo spazio a brioches e cappuccino, perché presto sarà tempo di indossare casco e guanti per affrontare la prima prova di abilità. I tempi saranno autocronometrati, come da tradizione, e una giuria di super VIP esaminerà qualitativamente stile di guida, abbigliamento e moto dei partecipanti, attribuendo un punteggio che sarà utile alla classifica finale. Non solo “manetta” quindi, ma anche tanto stile, elemento imprescindibile degli appuntamenti targati Swank Rally.
Dalla Yamaha Arena, dopo un primo giro in pista i piloti saluteranno il pubblico di Motor Bike Expo per trasferirsi, percorrendo un tratto on/off tra le bellezze scaligere e della Lessinia, nella suggestiva cantina Costa Arénte. Qui i partecipanti si sfideranno in una prova speciale di regolarità tra i fantastici vigneti della tenuta, dopodiché sarà allestito un rinfresco con degustazione a base di cibi tradizionali veneti per poi rientrare lungo un altro percorso panoramico.
Rientro in fiera previsto nel primo pomeriggio con l’ultima prova di abilità. Le premiazioni sono programmate per le ore 16.00 al palco del padiglione 5 – Talk Stage – dove il pubblico potrà incontrare di persona i protagonisti dello Swank Rally Winter Edition 2024.
La tracciatura e l’organizzazione logistica sono svolte e curate dal Motoclub veronese Eat Sleep Ride.
Per la prima volta sarà possibile candidarsi a partecipare a questa esperienza sul sito di Deus Ex Machina a questo LINK, dove saranno necessari la licenza o tessera FMI (nel secondo caso è obbligatoria anche la visita medico-sportiva) in corso di validità, abbigliamento tecnico adeguato e una moto da fuoristrada conforme al regolamento. Gli organizzatori si riservano il diritto di selezionare i partecipanti.
I partner dell’iniziativa sono: Motor Bike Expo, Deus Ex Machina, Adventure Riding, FMI – Federmoto, Yamaha Italia, MC Eat Sleep Ride, Costa Arénte e Veronafiere.
I piloti, i team e soprattutto il pubblico degli appassionati sono attesi sabato 20 gennaio a Motor Bike Expo – la fiera dei motociclisti, in programma a Veronafiere da venerdì 19 a domenica 21 gennaio.