Tutti i vincitori di Motor Bike Expo 2023
MBE AWARD 2023 alla “Ghisarama” di Hazard Motorcycles
A Verona a vincere su tutti è l’amore condiviso per la moto, su questo non ci sono dubbi. Un’edizione davvero riuscita sia per quello che si è visto tra gli stand dell’esposizione indoor, che per quello che si è potuto ammirare e provare nelle dinamiche aree esterne. Vincono tutti: appassionati, espositori, preparatori, aziende, distributori, organizzatori… confermando che “ad esserci si ha sempre ragione”.
Tra le tantissime proposte c’è chi, dopo un duro anno di lavoro, porta a casa un riconoscimento ufficiale: un premio, una menzione e una bella dose di soddisfazione. Vediamo quali sono i vincitori dei diversi contest di questo Motor Bike Expo 2023.
MBE AWARD 2023 alla GHISRAMA di HAZARD MOTORCYCLES
Il premio più ambito lo strappa Hazard Motorcycles, aggiudicandosi il titolo di “King of Custom” e potendo sollevare così la targa MBE AWARD 2023 grazie alla sua “Ghisarama”, stilosissimo e raffinatissimo dragster che Matteo Fustinoni ha realizzato in più di tre anni, lasciandosi ispirare dagli iconici motoscafi Riva Aquarama. I quattro super ospiti della giuria internazionale – composta da Zach Ness (Arlen Ness), Fred Krugger (Krugger), Jeff Holt (V-Twin Visionary) e Yaniv Evan (Powerplant) – hanno deliberato il verdetto dopo una lunga consultazione, premiando come “moto più bella di MBE 2023” la custom bike di Hazard.
Oltre alla grande soddisfazione, Matteo si aggiudica un motore bicilindrico super performante firmato Ultra, dal valore di 10.000€, messo in palio da Custom Chrome Europe; inoltre, potrà sfoggiare un prezioso bracciale in argento realizzato artigianalmente da Silverbone per l’occasione. La particolarità? Le 15 pietre preziose incastonate per celebrare i 15 anni di Motor Bike Expo a Verona.
Le aziende premiano i preparatori con il “MBE PICKS”
Alcune delle aziende espositrici hanno deciso di dedicare un premio speciale alla loro personale “best of MBE 2023”, confermando come tutti gli espositori siano attenti e interessati alle personalizzazioni presentate in fiera dai preparatori.
Carbon Visionary premia la Road Glide di RCK Roll Chop, che vince un bundle di tre preziosi accessori in carbonio e si aggiudica anche la nomination della rivista americana Choppers Magazine.
Eternal City Motorcycle Show sceglie l’incredibile bagger di Surui Motor Garage, arrivata via aereo a Motor Bike Expo direttamente dall’Indonesia.
Arlen Ness Enterprises nomina Luca Mancini e la sua H-D FXR del ’93. Devil’s Garage si aggiudica l’ambito premio di Custom Show Emirates – giunti a Verona per l’occasione dagli Emirati Arabi. I Francesi di Punta Bagna scelgono la creazione di DMC Toys 4 Men, preferita anche dell’olandese Madness Photography.
Hard Rock Cafe nomina come “la moto più rock di Motor Bike Expo” la BSA di PDF Motociclette. Il premio in memoria del grande amico di MBE Giovanni di Pillo – viene consegnato dalla moglie Cristina Siani a Ruote Celeri, per la loro bellissima BMW R75/5 replica.
Il tradizionale Metzeler Award se lo aggiudica la Carbon Bluster, nata dalla collaborazione tra Asso Special Bike e RP Motorcycles, dopo un’attenta selezione della giuria di giornalisti accreditati, composta da Aldo Ballerini, Andreetto e Micke Persello.
MAGAZINE AWARD: le moto scelte delle riviste e dai media
Se dovessimo simbolicamente eleggere la moto più apprezzata dai magazine specializzati è senza dubbio la Panhead Chopper del 1949 di Boccin Custom Cycles, che si aggiudica ben 3 nomination: Kopteri Magazine (Finlandia), Bikers Insider (Russia) e CRP (Olanda). La rivista tedesca CustomBike e Virgin Radio – offical partner dell’evento – scielgono la “Baba Jaga” di Gallery Motorcycles. Dream Machine (Germania) conferma il verdetto dell’MBE Award premiando Hazard Motorcycles.
Le testate italiane hanno premiato…
La BMW R 18 di XTR PEPO per Federico Aliverti e Aldo Ballerini di Motociclismo. Motosprint e InMoto hanno selezionato la Kawasaki GPZ 900 “Top Gun Tribute” di FTG Moto (Filippo e Giacomo Tagliabue). Una BMW anche per Bikers Life che premia la R 100 RS di VM Cycles. Motoblog promuove la Street Glide di America Specialist, Duecilindri la Sportster Sueca Iron di Performance Cycles e Andrea Perfetti di Moto.it sceglie il sidecar di American Dream. Tutte le moto selezionate avranno un articolo dedicato all’interno della rivista che le ha preferite come moto più rappresentative di questa edizione di Motor Bike Expo.
Le custom premiate dal tradizionale Bike Show di Lowride
Pioggia di premi anche in questa edizione di Motor Bike Expo per il bike show di Lowride che incorona la Harley-Davidson Early Shovel di DMC Toys 4 Men come “Best in show”. Menzione come “best chopper” per Nikobikes, “best freestyle” per Nedz Designz, “best bobber” per Soul Ship Bobber, “best paint” a 70’s Helmets, “best bagger” per Surui Motor Garage, “best club style” per BKB Boman Kustom Bikes, “best modified” a RCK Roll Chop.
Soddisfazione anche per Massimo Carracino e Guareschi Moto con il premio “best cafe racer”, mentre il “best scrambler” se lo aggiudica Bottega Bastarda. Doppia menzione per lo Sporty Awards consegnato a Marc Torrent e Luca Torresini.
CLUBSTYLE CONNECTION – Italian National Contest
Dalla Francia, il circuito Clubstyle Connection raduna a Verona le migliori proposte internazionali in stile Clubstyle e si aggiudicano il primo premio, nelle differenti categorie, Fred Kodlin, BKB Boman Kustombike, RP Motorcycles e Asso Special Bike.