ESPONI A MBE

Motor Bike Expo è una vetrina imperdibile per le aziende, che possono incontrare i veri appassionati e confrontarsi direttamente con loro per comprenderne necessità, aspettative e feedback su servizi e prodotti.

170000
VISITATORI
148000
FOLLOWERS
65000
CONTATTI

La visibilità è la vera forza di questa manifestazione, che grazie ad operazioni di marketing mix è una vera occasione per parlare ai motociclisti, proponendo novità, promozioni e progetti speciali.

10 MOTIVI PER PARTECIPARE

AFFLUENZA

Il numero di visitatori, anno dopo anno, è in costante crescita. Oltre 160.000 visitatori.

PUBBLICO

Il target dei visitatori è di veri appassionati motociclisti, “affamati di novità”.

PREZZO

Il costo per partecipare è contenuto e siamo in grado di formulare una proposta a seconda delle tue esigenze.

MARKETING

In sinergia con MBE potrai pianificare delle attività mirate per la tua azienda.

HAPPENING

MBE è il punto di riferimento mondiale per la personalizzazione della moto

FEEDBACK

MBE mette il tuo brand in contatto diretto con l’utilizzatore finale.

VENDITA

In alcune aree della fiera è possibile effettuare la vendita.

PERIODO

Il primo evento del calendario che inaugura la nuova stagione ed i nuovi progetti.

POSIZIONE

Verona gode di una posizione geografica molto strategica.

DURATA

La durata dell’evento è di soli tre giorni, da venerdì a domenica.

MORE THAN AN EXHIBITION

UNVEILING // PREVIEW // AWARD // DEMO RIDE // TOUR // SHOW // TALK // WORKSHOP // MEETING // ACCESSORIES // AFTERMARKET // SWAP MEET // LIFESTYLE // CLOTHING // ARTISTS // CONCERTS // PERFORMERS

COME ESPORRE

Esporre ad un evento internazionale ed autorevole come MBE ha vantaggi polivalenti e trasversali che permettono di entrare in contatto con diverse figure del business: distributori, fornitori, partner, sponsor e non ultimi i consumatori. Gli utenti finali attendono di incontrarsi al primo grande appuntamento del calendario motociclistico, per condividere le novità di mercato e le anteprime della nuova stagione.

AREE TEMATICHE

MBE è suddivisa in aree tematiche: ogni padiglione rappresenta una categoria merceologica. Tre padiglioni sono dedicati al settore Custom, due al mondo Sportivo e Stradale, uno ospiterà Lifestyle, Cafe Racer, Scrambler e Flat-Track; una ricca area dedicata all’Off-Road, il panorama del Turismo su due ruote, il mondo dell’elettrico, la zona Shopping e uno spazio dedicato alle moto usate.

ALLESTIMENTO

Per garantire l’elevato livello estetico di Motor Bike Expo, ogni espositore è tenuto ad allestire il proprio spazio. Qualora non avesse una propria struttura, può prenotarla direttamente a Veronafiere. Esistono diverse soluzioni: è possibile richiedere la fornitura di uno stand preallestito standard o personalizzato, a seconda delle necessità di ogni azienda. Anche per questo aspetto, è possibile fare affidamento sul nostro qualificato staff.

VENDITA IN FIERA

A Motor Bike Expo è consentita la vendita. Gli Espositori sono tenuti a comunicare alla Segreteria Organizzativa tipologie dei prodotti e modalità di vendita. L’area di ogni espositore verrà posizionata in base alla disposizione della Segreteria Organizzativa. È assolutamente vietato vendere prodotti di aziende che non partecipano a Motor Bike Expo, fatta eccezione per la zona shopping (Pad. 7).

VISIBILITÀ

Per tutte le aziende che cercano una soluzione di supporto alla partecipazione o un’alternativa all’area espositiva, possiamo prevedere diverse strategie di visibilità. Affissioni e cartellonistica, campagne digital, newsletter, visibilità mezzo stampa, organizzazione di attività speciali come contest, talk, presentazioni e show… sono solo alcune delle soluzioni possibili.

MODULISTICA

La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione della Domanda di Ammissione. Il modulo deve essere richiesto alla Segreteria Organizzativa e rispedito entro 20 giorni prima dell’inizio della manifestazione.

FINANZIAMENTO SIMEST

Contributo a fondo perduto per gli espositori di Motor Bike Expo

A CHI È DEDICATO

 

A tutte le imprese, e in particolare alle Micro, Piccole e Medie Imprese.

È destinato a sostenere la partecipazione, fino a massimo di 3 eventi, di carattere internazionale, anche virtuali, tra:

  • Fiere;
  • Mostre;
  • eventi e missioni di carattere internazionale;

per la promozione di beni e servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.

VANTAGGI


0,464%
TASSO AGEVOLATO

10% QUOTA A FONDO PERDUTO

4 ANNI DURATA DEL FINANZIAMENTO

COME FUNZIONA


Durata del finanziamento:
4 anni, di cui 2 di pre-ammortamento.

Importo massimo finanziabile: L’importo massimo dell’Intervento Agevolativo che l’Impresa Richiedente può chiedere è pari al minore tra:

  • il 20% dei ricavi risultanti dall’ultimo Bilancio (voce A1 del conto economico) per domande fino a € 150.000;
  • il 20% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due Bilanci (voce A1 del conto economico) per domande superiori a € 150.000;
  • € 500.000.

Quota massima a fondo perduto: fino al 10% dell’importo dell’Intervento Agevolativo richiesto e comunque fino a un massimo di € 100.000), che è riconosciuto quale incentivazione alle Imprese Richiedenti in presenza dei requisiti.