L’arte custom di Darren McKeag e Ray Drea a MBE 2022
Live painting e le opere degli artisti americani del pennello
Darren McKeag, 54 anni, è considerato uno degli artisti custom più influenti al mondo e ha firmato la locandina del Custom District di MBE 2022. Presente per la prima volta a Verona, dipingerà dal vivo, sotto gli occhi del pubblico, per tutto il weekend; oltre a esporre stampe, caschi, serbatoi e tutto ciò che diventa tela per i suoi pennelli.
Tra le stelle del Custom District anche Ray Drea, negli ultimi anni a capo del Design Department di Harley-Davidson. A notarlo quando aveva solo 17 anni fu l’allora vicepresidente Willie G. Davidson, colpito da un serbatoio aerografato dal giovane Drea.
Erano gli anni 70 quando Ray cominciò a collaborare con la grande Casa motociclistica americana dove entrerà ufficialmente nel 1993. Affascinato e ispirato dalla cultura artistica del nostro Paese, fra le altre opere, presenta al pubblico di MBE 2022 una coppia di quadri dedicati alle due icone indiscusse del motociclismo italiano, Valentino Rossi e Giacomo Agostini.
Darren McKeag e Ray Drea formano la prestigiosa giuria internazionale, assieme al fotografo americano Michael Lichter, dell’ambito concorso MBE Award 2022, che ha premiato la moto più bella di Motor Bike Expo.