L’arte di Darren McKeag a MBE 2022
Il Custom District (padiglione 1) sarà caratterizzato dalla presenza di ospiti internazionali di altissimo livello, come l’artista americano Darren McKeag.
Versatile e originale, si lascia influenzare dal mondo delle moto custom per creare opere con tecniche diverse: acrilico, matita, inchiostro da tatuaggi, pennelli… Infatti, è proprio dipingendo con il suo pennello che realizza a mano la maggior parte dei designi per la customizzazione di moto e caschi. In particolare, tra le forme d’arte decorativa che predilige spicca il pinstriping, ovvero una tecnica che prevede la realizzazione di motivi geometrici generalmente simmetrici, tracciati con sottilissime linee di colore, che intrecciandosi, creano vere e proprie espressioni d’arte handmade.
Darren McKeag è un maestro nella decorazione di serbatoi e caschi personalizzati e non disprezza l’arte applicata, anzi realizza loghi, t-shirt, tatuaggi, poster serigrafati in edizione limitata. Il suo è uno stile minimale unico, che l’ha reso un customizzatore conosciuto in tutto il mondo.
Lo ringraziamo per aver realizzato il poster del Custom District, dando vita al suo primo “battito di cuore”. Ci vediamo a Verona dal 13 al 16 gennaio per vivere tutti insieme forti emozioni di cultura custom.