A Motor Bike Expo nasce il “Distretto Ruote Piccole”
Un intero quartiere di scooter, moped, vespa e lambretta vi aspettano a MBE 2024
C’è un segmento del mondo delle due ruote che sta vivendo una vera e propria rinascita, intercettiamo tendenze che stanno riportando in auge la passione per i veicoli di piccola cilindrata: in particolar modo scooter e moped, che nel panorama europeo e internazionale stanno attirando l’attenzione di preparatori, produttori di accessori e artisti della customizzazione. Mezzi economici, in grado di scatenare un effetto “memorabilia”, capaci di rievocare i momenti più spensierati della nostra vita e rilasciando emozioni che sono probabilmente la sintesi di nostalgia ben mescolata ad una potente dose di dopamina.
Il progetto “DISTRETTO RUOTE PICCOLE” nasce dalla sinergia tra Motor Bike Expo, Scooterismo.it e Special Senza Marce (due delle voci più autorevoli del settore) e dall’esigenza di raccogliere in un unico spazio espositivo tutte le eccellenze motoristiche dedicate allo sconfinato mondo Vespa e Lambretta, ciclomotori e moped, e più in generale tutto ciò che non è da intendersi come “motocicletta in senso tradizionale”.
Mai come in questi ultimi anni questo segmento sta attraversando un momento positivo, prova ne sono le innumerevoli innovazioni tecnologiche soprattutto per i mezzi d’epoca, che hanno migliorato la vita degli “scooteristi” in termini di affidabilità e prestazioni!
Finalmente e per la prima volta al mondo, produttori di ricambi, accessori, elaborazioni ed officine specializzate in restauri e preparazioni avranno l’occasione di presentare le loro ultime novità e progetti in un contesto studiato appositamente per loro!
Oltre a numerosi brand, saranno presenti anche le istituzioni impegnate nell’organizzazione di eventi e campionati, nonché nella preservazione di incredibili veicoli storici, mettendo in mostra pezzi rari e offrendo tutte le informazioni utili sulle loro iniziative.
Il mondo delle corse avrà i propri rappresentanti, mostrando i mezzi utilizzati in gara con le loro “cicatrici di guerra” e soluzioni tecniche, mai viste su moped, Vespa e Lambretta! Anche in questo caso il pubblico potrà ottenere tutte le informazioni per poter mettersi in gioco, prendendo parte a questo tipo ti manifestazioni.
Lo stand di Scooterismo.it offrirà una selezione dei migliori “ferri vecchi” con le marce al manubrio con customizzazioni incredibili e chicche estremamente rare! Interviste ai protagonisti e DJ set con alcuni dei migliori selecter della scena scooterista che offriranno perle northern soul, ska, early reggae, mod, brit pop e molto altro!!! Immancabili anche i workshop con pinstripping e lettering, sulle carrozzerie degli scooter, caschi e giacche!
Special Senza Marce presenterà lo Special Moped & Scooter International Contest: l’evento che sin dalla prima edizione ha ipnotizzato il pubblico con un coinvolgente show dal vivo che ha visto diversi guru di fama mondiale del settore custom giudicare decine di capolavori su base moped e scooter realizzati da preparatori giunti anche dall’estero.
Se volete conoscere le ultime tendenze e le ultime novità riguardanti moped, scooter anni ’90 e pezzi vintage a marce, il DISTRETTO RUOTE PICCOLE, è l’evento – nell’evento – che stavate aspettando!
Appuntamento quindi a Motor Bike Expo, dal 19 al 21 gennaio, a Veronafiere.