MBE Award 2020, il contest che ogni preparatore sogna di vincere
Il “contest dei contest”, il festival internazionale delle moto speciali, il massimo riconoscimento per i preparatori europei… Si riaccendono i riflettori di MBE Award con l’edizione 2020.
A Motor Bike Expo riviste, aziende e partner organizzano molteplici concorsi e premi per le migliori moto in esposizione, ma in molti si chiedevano quale fosse effettivamente quella più apprezzata dell’intero show… Chi è il preparatore dell’anno? O meglio…
“Who is the King of Verona?”
Ecco perché gli organizzatori di Motor Bike Expo hanno deciso di instituire una giuria dallo spessore planetario, formata da pilastri della custom culture mondiale ed ogni anno con una formazione diversa. Così nascono le basi per decretare il premio più ambito d’Europa: MBE AWARD.
La giuria
Nelle precedenti edizioni si sono visti sul palco di Verona nomi incredibili, provenienti dagli angoli più disparati del globo: dagli americani Cory e Zach Ness, Michael Lichter, Ray Drea, passando per gli asiatici Shinya Kimura e Go Takamine, non per ultimi i nomi dal Vecchio Continente: Fred Kodlin e Danny Schneider di Hard Nine Choppers.
Anche quest’anno lo staff di Motor Bike Expo presenterà un parterre di ospiti d’eccezione in giuria.
Gli Stati Uniti saranno rappresentati dal guru del custom Paul Yaffe, direttamente dall’Arizona; e da Rod Woodruff, Presidente del leggendario Buffalo Chip.
Impreziosisce la “formazione americana” MIss Brittney Olsen, pilota nei campionati americani di moto vintage, fondatrice del 20th Century racing e co-fondatrice di Spirit of Sturgis vintage festival.
L’Europa continentale avrà due nomi tedeschi in giuria, padre e figlia: Andreas e Kim Bergerforth del prestigioso atelier Thunderbike Customs.
Confermato il format della Top Ten
Nella giornata di giovedì i giudici visiteranno tutti i padiglioni della fiera e selezioneranno le migliori 10 moto che strapperanno il pass per accedere il giorno seguente alla fase finale. L’appuntamento per la votazione e la conseguente premiazione che eleggerà “The King of Verona” avverrrà al Main Stage, nel padiglione 1, venerdì 17 gennaio alle ore 12.00.
Il premio
Come per la scorsa edizione, il vincitore di MBE Award riceverà un oggetto unico, un bracciale d’argento, costruito artigianalmente dall’atelier Silverbone; mentre Zodiac, noto distributore di accessori, consegnerà dei premi speciali.