Torna il grande Rally africano
Africa Eco Race 2021, dal 2 al 17 gennaio
Negli uffici dell’Africa Eco Race continuano ad arrivare numerose le iscrizioni per la 13ª edizione: iscriversi adesso, infatti, comporta un cospicuo risparmio sulla tariffa. Da parte loro i vincitori della 12ª edizione hanno già confermato la loro partecipazione anche nel 2021 e ripartiranno, dunque, con il coltello fra i denti, per riconfermare i titoli conquistati.
Africa Eco Race si annuncia davvero già molto interessante grazie ai suoi fedeli partecipanti che non vedono l’ora di misurarsi di nuovo con i percorsi e le caratteristiche entusiasmanti della competizione, ma anche grazie ai nuovi arrivati che intendono scoprire l’Africa, sulle tracce di Thierry Sabine.
Il percorso sarà come sempre altamente selettivo, con una vera e propria compilation di quelle che sono state le più belle tappe delle precedenti 12 edizioni, con ben due giornate con un tracciato ad anello. Possiamo già svelare che la prima speciale non sarà una piccola sorta di allenamento visto che misurerà più di 200 chilometri.
Dal 5 gennaio dunque, i concorrenti entreranno subito nel vivo partendo con una tappa che potrebbe fin da subito riservare qualche sorpresa.
NOVITÀ 2021: AFRICA RAID GS L’AFRICA ECO RACE ha creato un nuovo stile di raid: AFRICA RAID GS, riservato a tutti i possessori di BMW GS e GS-A. I partecipanti beneficeranno della stessa logistica del rally e tutte le sere gli iscritti all’AFRICA RAID GS si ritroveranno con gli altri concorrenti della competizione in mezzo al nulla, in una struttura conviviale dedicata.
All’ora di cena si ritroveranno tutti insieme sotto le stesse tende, per godersi un momento di ristoro e per confrontare e raccontare le loro avventure.
E quindi cosa aspetti? Per partecipare all’edizione 2021 di AFRICA ECO RACE corri sul sito per leggere attentamente la pagina dedicata alle iscrizioni!
Scadenza “prima tariffa” 31 luglio 2020
Ci teniamo a ricordare che nel caso in cui il rally dovesse venire annullato a causa del Covid19 Jean Louis SCHLESSER si è personalmente impegnato a rimborsare a tutti i partecipanti gli acconti versati, senza nessuna trattenuta.
Al fine di rispondere alle domande che alcuni team ci pongono, gli organizzatori di AeR hanno realizzato un video con tutte le persone coinvolte direttamente nell’organizzazione pronte a spiegare nel dettaglio la prossima edizione.