Hat Series si prepara al main event della Sanremo-Sestriere
Scalpitano i partecipanti della HAT Series Sanremo – Sestriere per la 14ª edizione del più grande evento adventouring internazionale Dal 2 settembre inizierà il viaggio-avventura a squadre (composte da 3 piloti) che si svolgerà su strade montane prevalentemente sterrate, seguendo tracce GPS. Le moto ammesse sono le maxi touring-adventure dal peso non inferiore ai 150 kg. Senza il confronto diretto con il cronometro, l’obiettivo è godere dei percorsi, dei paesaggi e delle bellezze naturali, in compagnia di amici con cui condividere la stessa passione per questo modo di andare in moto. Raggiungendo la meta si riceverà l’ambito attestato di partecipazione, ed effettuando tutto il percorso verrà assegnato anche il 100% Marathon Prize.
La partenza sarà ancora una volta da Sanremo, località particolarmente gradita da partecipanti e accompagnatori che in questa città di mare trovano motivi d’interesse e di svago: dalle spiagge sabbiose al famoso Casinò, agli eleganti negozi del centro storico. Il Piazzale Dapporto (ex Stazione), a ridosso del mare, ospita l’HAT Village con il palco partenza e gli stand dei numerosi partner della manifestazione, e sarà il centro dell’incontro dei tantissimi partecipanti.
HARDALPITOUR HAT IN PILLOLE
- Date: 2-4 settembre
- 4 percorsi con diversi livelli: Extreme, Classic, Discovery, Vintage
- Lunghezze da 450 a 900 km
- Partecipazione in team da 3 piloti (Extreme e Classic)
- Decine di ristori sui percorsi, il principale sabato sera a Boves (CN)
- Navigazione con tracce GPS
- Tracker GPS consegnato ad ogni team per controllo sul percorso
- 100% Marathon Prize, a chi compie tutto il percorso
La versione EXTREME, limitata a 120 partecipanti, è un impegnativo viaggio-avventura di circa 40-42 ore, su di un percorso di circa 900 km con partenza il venerdì notte e termine a Sestriere la domenica pomeriggio. I partecipanti in team di tre piloti possono contare sulle capacità e risorse del gruppo con il supporto logistico dei punti di ristoro organizzati tra cui una sosta/riposo al coperto.
La versione CLASSIC, la più frequentata, propone la formula originale di 24 ore di guida continua con solo piccole soste ai ristori per recuperare le forze. Lunga circa 550 km, è il traguardo-sogno di molti appassionati dell’adventouring e va completata almeno una volta nella vita di un grande motociclista. Si partecipa in team di tre piloti per ragioni di supporto e sicurezza. Il suo percorso è quello che cambia più spesso anno dopo anno, presentando sempre qualche bella novità. L’arrivo a Sestriere è sempre un momento indimenticabile.
La versione DISCOVERY è stata pensata per chi volesse partecipare alla HAT ed alla sua magica atmosfera senza dover necessariamente affrontare la guida notturna e tante ore di guida continua. È possibile parteciparvi sia singolarmente sia in gruppi di due. Con partenza il sabato mattina da Sanremo, prevede uno stop a metà percorso circa al ristoro di Boves per consentire il riposo notturno (l’organizzazione del pernottamento è a cura del partecipante. Il percorso del primo giorno coinciderà con quello della Classic mentre la ripartenza avrà luogo la domenica mattina con un lungo taglio che riporterà rapidamente i partecipanti sul percorso della Classic. L’arrivo a Sestriere è previsto il pomeriggio della domenica in contemporanea con gli altri partecipanti alla HAT.
La versione VINTAGE, riservata alle moto immatricolate prima del 1985, vuole dare spazio e nuova vita a moto appartenenti al mito dell’avventura. Parte il sabato mattina da Sestriere e terminerà il sabato sera a Cuneo, in contemporanea con il passaggio delle altre tre versioni.
Motor Bike Expo è storico partner della HAT Series condividendone lo spirito appassionato e avventuroso, sempre all’insegna della prudenza e della sicurezza.