Motor Bike Expo sempre più riferimento mondiale per il custom
Il custom e le personalizzazioni: i contest, gli ospiti, le anteprime
Il 2020 è un anno da festeggiare per molti dei protagonisti di Motor Bike Expo: a partire dal colosso degli accessori afrermarket Custom Chrome Europe che, fondato nel 1970, taglia il traguardo del mezzo secolo di attività con la partecipazione alla fiera veronese.
L’appuntamento per celebrare un successo così duraturo è fissato per giovedì 16 gennaio alle 11,30 presso il nuovo stand CCE, più grande che mai, al Pad. 2: in anteprima assoluta verrà svelata la “Custom Chrome 50th Anniversary” Custombike, special inedita creata dall’officina tedesca Thunderbike.
Oltre a Kim ed Andreas Bergerforth della Thunderbike, saranno presenti Kirk Taylor (che dieci anni fa firmò la special celebrativa per il quarantesimo anniversario), lo staff CCE e Cory Ness.
Per quest’ultimo, “guest star” immancabile di Motor Bike Expo (sarà presente a Verona insieme a suo figlio Zach Ness), quello passato è stato un anno difficile: lo scorso marzo è venuto a mancare suo padre Arlen, icona del panorama custom mondiale e fondatore della Arlen Ness Entrprises, che proprio nel 2020 celebra, come Custom Chrome, i cinquant’anni di attività.
A festeggiare questo l’importante traguardo, Cory Ness e suo figlio Zach riserveranno un brindisi speciale alla memoria di Arlen nel corso della serata inaugurale: “Motor Bike Expo era lo show internazionale preferito da Arlen, e non vediamo l’ora di essere di nuovo a Verona per ritrovare la nostra famiglia europea ed i nostri amici!”
MBE 2020 consolida la partnership con lo storico locale Buffalo Chip di Sturgis: a Verona sarà presente il proprietario Rod Woodruff per festeggiare gli ottant’anni del locale, fondato nel 1940.
In tema di ospiti, MBE conferma di essere meta prediletta per i protagonisti del mondo Custom: tra gli stand i visitatori potranno incontrare, solo per citare qualche nome, personaggi del calibro di Paul Yaffe o Danny Schneider di Hard Nine Choppers.
Il funambolico customizer e showman tornerà ad incontrare il pubblico veronese “Dopo due anni interi di alti e bassi – annuncia Danny, reduce da una serie di problemi di salute -finalmente tornerò a MBE a gennaio!”
La special da lui cominciata due anni fa e poi sospesa, è stata finalmente ultimata: “l’invito a partecipare ad MBE è stato inaspettato e travolgente allo stesso tempo! Così mi sono messo d’impegno, nonostante le mie energie fossero molto ridotte, per tornare in officina e finire l’XLCR così da mostrarlo in anteprima mondiale all’MBE. Non costruisco una special da quattro anni, e questo rende il momento ancora più importante per me”.
Il pubblico di Motor Bike Expo saprà rinvigorire Danny con il calore e la passione inebrianti che sa manifestare alle guest star!