Metzeler festeggia il quinto anno a Motor Bike Expo
Lo stand al padiglione 2 sarà completamente rinnovato, ma non mancherà la tradizionale Airstream americana dei primi anni Settanta, presenza fissa dal 2020.
Con l’edizione 2022 di Motor Bike Expo, Metzeler celebra la sua quinta presenza consecutiva all’evento organizzato da Paola Somma e Francesco Agnoletto.
Dopo aver stupito pubblico e addetti ai lavori in occasione della Summer Edition 2021, con la Flagship, esclusiva bagger in carbonio realizzata dall’azienda austriaca Hintsteiner Carbon Solutions, vincitrice del premio Best Bagger nel bike show di LowRide, per l’edizione 2022 saranno esposte due moto che rappresentano al meglio la produzione Metzeler nell’ambito Cruising & Heavy Tourers, ma non solo. Gli amanti del custom potranno infatti ammirare il curatissimo Naskar Project 02, realizzato su base Harley-Davidson Softail Standard del 2001 dalla sinergia milanese CD Garage e Kustom Family. La moto vincitrice del Metzeler Award 2021 calzerà pneumatici ME 888 Marathon Ultra nelle misure 120/70 B21 e 240/40 VR18.
L’attenzione dei visitatori sarà calamitata anche da una Harley-Davidson Pan America 1250 Special customizzata che calzerà i nuovissimi pneumatici dedicati all’offroad Karoo 4, al loro debutto proprio in occasione di MBE e disponibili da marzo 2022. Successore del pluripremiato Karoo 3, Karoo 4 rappresenta l’ultima generazione della famiglia di prodotti del brand Metzeler sviluppati per un utilizzo on/off. Un pneumatico destinato all’equipaggiamento di moto adventure e maxi enduro che permette ai motociclisti di oltrepassare i confini dell’adventouring.
Karoo 4 presenta un rivoluzionario disegno battistrada brevettato, che innalza a tutto tondo i livelli prestazionali del pneumatico sia su strada che su diversi tipi di terreni sterrati. Per quanto riguardo il comparto stradale, gli ingegneri del brand dell’elefantino blu hanno lavorato per migliorare in particolare la neutralità di guida e il comportamento sul bagnato, sviluppando un disegno battistrada tassellato che permette di affrontare in totale sicurezza determinati angoli di piega anche in condizioni di bagnato. In ambito fuoristradistico, Karoo 4 aumenta il livello prestazionale off road, in particolare su fondi molto morbidi, tra cui sabbia, fango e argilla.
Karoo 4 non sarà l’unica novità presente allo stand Metzeler. Al suo fianco, infatti, due altri pneumatici esposti nelle stesse misure 120/70 R19 e 170/60 R17 adatte alla Pan America: Tourance Next 2, quarta generazione della gamma Tourance di pneumatici Enduro Street nella famiglia Adventure and Touring, destinati quindi a chi fa un uso più turistico di questo mezzo, e Sportec M9 RR, ultimi nati nella famiglia Racing and Sport; pensati per chi, sfruttando le prestazioni del bicilindrico Revolution Max, predilige un utilizzo prettamente stradale o sportivo, sono disponibili anche nelle misure per moto adventure.
Dai passi di montagna con il supersportivo Sportec M9 RR ai terreni sabbiosi con Karoo Extreme, passando per le strade, asfaltate e non, di tutti i giorni con Roadtec 01 SE, Tourance e Tourance Next 2, Karoo Street e il nuovo Karoo 4, il brand specialista delle due ruote mette a disposizione del comparto on/off un’ampia gamma composta da ben sette prodotti, per rispondere a ogni esigenza del consumatore con la soluzione più indicata.
Durante Motor Bike Expo si terrà anche il contest Metzeler Award, alla sua quarta edizione, che nella giornata di domenica 16 gennaio alle ore 15.40 premierà con un set di pneumatici bimescola Cruisetec, dedicati a moto custom, la moto personalizzata più bella del Salone equipaggiata con pneumatici Metzeler. Premi in palio anche per il secondo e terzo classificato. Dopo MS Artrix nel 2019, ED Special nel 2020, Naskar Project nel 2021, la sfida è aperta per incoronare il prossimo vincitore.
https://www.metzeler.com/it-it/home