HARLEY DAVIDSON Flathead da sogno realizzata da Gallery Motorcycles
Mirko Perugini alias Gallery Motorcycles ci spiega tutti i dettagli della fantastica “LA MODESTO”, Harley-Davidson WL Flathead del 1946.
Una moto realizzata per il suo nuovo socio Roberto Cerutti con coi ha da poco fondato il brand Classic Motorcycle. Il nome si riferisce proprio al carattere di Roberto, imprenditore che non ama stare sotto la luce dei riflettori e grande appassionato di moto, soprattutto H-D.
Moto pluripremiata nei maggiori bike show europei, che è riuscita a strappare all’ultima edizione di Motor Bike Expo la “TOP10” nell’MBE AWARD, oltre ad aggiudicarsi il Magazine Award di Editirce Custom (Bikers Life, Special Cafe, Kustom World) e la nomination nella “TOP 20” di Lowride Magazine.
La Modesto è costruita sulla base del telaio originale per poi essere completamente stravolta con grande gusto e maestria, è una show bike di alto livello che trova la sua bellezza nella maniacale cura dei dettagli.
La principale caratteristica è la forcella che lavora “al contrario”. Le pinze dei freni sono ancorate direttamente al perno della ruota, creando un effetto estetico mozzafiato grazie al movimento dei raggi, ispirato alle macchine americane.
I serbatoi sono ricavati in alluminio e sono accompagnati, come una vera e propria opera d’arte, da una cornice di legno, esattamente come il faro anteriore, che li richiama. La lampada all’interno del fanale, invece, appartiene ad una automobile d’epoca.
Il parafango posteriore è fissato al telaio con due “bracci” fatti a mano. Il sistema di cambio è particolarissimo ed è ispirato alle vecchie corse sulle spiagge. Gli scarichi sono completamente liberi e la moto di Gallery Motorcycles è un equilibrato mix tra gusto retrò e soluzioni tecnologiche innovative, come le pedane Rebuffini, i cerchi Jonich ed i pneumatici Firestone.
Come vorrà stupirci Mirko a Motor Bike Expo 2023? Potrai scoprire le sue nuove creazioni a Veronafiere dal 27 al 29 gennaio. Ovviamente è vietato mancare!
✍️ LEGGI L’ARTICOLO PER SCOPRIRE IL PROGETTO CUSTOM VISIONS
🔧 PRINCIPALI MODIFICHE
Homemade:
- filtro
- scarico
- cambio
- forcella
- verniciatura
- fanaleria
- trasmissione e frizione
Accessori:
- sella LR Leather
- cerchi Jonich da 16″
- dischi perimetrali con pinze e pedane realizzate da Rebuffini
- manopole Cole Foster
- pneumatici Firestone
🔗 Sito web https://www.motorbikeexpo.it/
🛒 Shop https://www.motorbikeexpo.it/scopri-lo-shop-di-motor-bike-expo/
🌐 SEGUICI SUI CANALI SOCIAL
Instagram https://www.instagram.com/motorbikeexpo/
Facebook https://www.facebook.com/MotorBikeExpoOfficial
YouTube https://www.youtube.com/user/motorbikeexpo
Twitter https://twitter.com/MotorBikeExpo
LinkedIn www.linkedin.com/company/motor-bike-expo/