Eternal City Motorcycle Show a Roma dal 3 al 4 settembre
Nuova location all’interno del prestigioso Palazzo dei Congressi e format riconfermato per uno degli eventi più originali del panorama delle due ruote. Si riaccendono i riflettori su Eternal City, manifestazione giunta alla 6ª edizione, che andrà in scena sabato 3 e domenica 4 settembre, offrendo all’affezionato pubblico un’esposizione sempre più ampia e completa: con le aree interne, la zona intrattenimento ed il piazzale che farà da base per la partenza dei demo ride.
Oltre alle aree espositive saranno davvero tante le attività in programma: spettacoli sul palco, live e deejay set, esibizioni di artisti, uno street food aperto fino a tarda sera e non mancherà la presenza delle Case motociclistiche con le ultime novità di mercato che i visitatori potranno provare.
Confermate le presenze di Harley-Davidson, Indian, BMW Motorrad, MV Agusta, Ducati, KTM, Triumph, Royal Enfield, Moto Guzzi, Aprilia, Honda, oltre ai produttori e distributori di accessori aftermarket, i preparatori nazionali e internazionali ed i bike show Eternal Iron, Lowride Magazine e un contest dedicato a Vespe e Lambrette.
Sarà importante la presenza dei maggiori car club italiani che parteciperanno con auto e pick-up d’epoca trasformati negli stili hot-rod, leadsled e lowrider.
IL TEMA DELLA CULTURA GIAPPONESE
Gli organizzatori hanno voluto fortemente dedicare la 6ª edizione di Eternal City alle eccellenze della cultura custom Giapponese. L’inedita iniziativa di creare un angolo di “Jap Custom” nella Capitale, permetterà di ammirare special bike a tema, arte, artigianato, mostre fotografiche e anche un’esibizione musicale di tamburi tradizionali giapponesi grazie al gruppo Munekaido; seguiranno danze Matsuri, una mostra fotografica dedicata all’estetica Bosozoku del fotografo Radaelli e curata dalla NIggeler Urban Contemporary Gallery di St. Moritz, oltre ad una preziosa collezione di antiquariato giapponese, di cui spiccano i Kimono d’epoca di Caico Vintage di Berlino.
AEROGRAFIA E PINSTRIPING
L’arte sarà un altro punto cardine della manifestazione.
Gli appassionati potranno ammirare quindici artisti di aerografia, pinstriping e tecniche miste al servizio della fantasia in chiave Custom. Si esibiranno dal vivo decorando serbatoi, caschi e oggetti d’altra natura. Sarà presente come ospite dagli USA anche il maestro Stephen Gibson.
INFO UTILI
Eternal City Motorcycle Show
Palazzo dei Congressi, Roma – 3 / 4 Settembre 2022
Ingresso giornaliero 15€
Ticket per due giorni 20€
Orari:
- sabato 9.00 – 21.00 + area esterna con intrattenimento fino alle ore 24.00
- domenica 9.00 – 19.00
Motor Bike Expo è partner ufficiale della manifestazione e sarà presente con un’area espositiva dove potrete scoprire le prime novità del 15° anniversario.