MBE alla Sanremo-Sestriere per l’ultima tappa della HAT Series 2024
Un successo con 570 piloti al via, provenienti da 13 nazioni diverse
Si chiude un’altra, ennesima grande edizione della HAT, ricca di bei numeri e di bei ricordi. Noi di Motor Bike Expo abbiamo voluto riconfermare il nostro supporto al movimento adventouring con la nostra tradizionale presenza.
Tra i protagonisti anche il nostro “portacolori” Franco Picco, veterano della manifestazione e affiancato da presenze illustri come quelle di Andrea Balestrieri, Renato Zocchi, Nicola Dutto, Fabio Fasola, Maurizio Gerini, Leonardo Tonelli, Andrea Gava, Matteo Bottino, Marco Iob e al nostro amico Alvise Rigo, che ha festeggiato in sella alla sua Yamaha Ténéré World Raid il Leone d’Oro vinto alla 81ª Mostra del cinema di Venezia con il film “La stanza accanto”.
Oltre al percorso, anche il meteo ha voluto mettere alla prova gli oltre 570 partenti dal mare di Sanremo. Un lungo viaggio in un crescendo di avventure che ha visto il suo gran finale segnato dal fango della lunga Strada dell’Assietta, affrontata in una sua nuova veste ancor più sfidante. Al traguardo di Sestriere volti provati ma sorridenti e soddisfatti. La HAT era stata completata, la sfida era vinta. Per il 54% di loro l’orgoglio di aver compiuto con bravura tutto il percorso ottenendo così l’ambito riconoscimento 100% Marathon Prize.
La HAT Sanremo Sestriere 2024 si chiude quindi con un grande successo, in ottima salute per continuare la sua missione di promotrice dell’adventouring rispettoso e sostenibile.
“Complimenti agli organizzatori Nicola Poggio, Corrado Capra e ai loro collaboratori per l’ottima riuscita della HAT Series 2024, sono stati tutti eventi emozionali per gli amanti del motociclismo, da Bobbio a Pavia, passando per Ponte di Legno e per la classica Sanremo – Sestriere. Ci vediamo nel 2025, quando Motor Bike Expo sarà ancora partner di HAT Series e protagonista nella tappa di Pedavena”.
Francesco Agnoletto, CEO e co-founder di Motor Bike Expo
“Si chiude la stagione Hat Series 2024. Siamo molto contenti e soddisfatti di quanto realizzato in questi mesi. Riteniamo che il mondo adventure abbia risposto molto bene e che questo genere di manifestazioni sia ormai imprescindibile per stimolare il mercato. Un ringraziamento sentito va a tutte le aziende Partner per la collaborazione ed il supporto. Abbiamo creato ormai una comunità forte e motivata”.
Nicola Poggio, organizzatore della HAT Series
Un ringraziamento va al nostro partner Shade Pro per la fornitura tecnica delle strutture espositive.