Liqui Moly e Motor Bike Expo rinnovano la partnership per altri tre anni: una sinergia strategica fino al 2028
Continua la collaborazione tra la Fiera internazionale dei motociclisti ed il produttore di lubrificanti e additivi
Liqui Moly, azienda leader nella produzione di lubrificanti e additivi, ha siglato un accordo triennale per continuare a essere main partner di Motor Bike Expo: uno degli eventi più importanti del panorama motociclistico internazionale. Dopo il successo dell’ultima edizione, che ha accolto oltre 170.000 visitatori, la partnership consolida ulteriormente la presenza di Liqui Moly al fianco della Fiera dei motociclisti, fino al 2027.
Motor Bike Expo, che si svolgerà dal 24 al 26 gennaio 2025 a Verona, rappresenta una vetrina strategica per il dipartimento “motorbike” di Liqui Moly, un canale privilegiato per connettersi direttamente con gli utilizzatori finali: motociclisti, professionisti e appassionati, che vivono la moto in modo diverso, spaziando dall’uso quotidiano, ai lunghi viaggi, fino alle competizioni su pista.
La collaborazione prevede un’importante visibilità per il marchio Liqui Moly, il cui logo sarà protagonista di tutte le campagne di comunicazione di MBE, sia sui canali digitali che offline, live durante l’evento e durante il tour promozionale, che toccherà i principali appuntamenti motociclistici, in Italia e all’estero.
Oltre alla visibilità, Liqui Moly sarà presente a MBE 2025 con uno stand di oltre 140 mq nel nuovo Padiglione 11, dedicato al racing e alle moto stradali, un’area strategica in cui l’azienda presenterà le ultime novità e soluzioni tecniche per il settore motociclistico e automotive.
La sinergia tra i due brand non si limita all’esposizione. Liqui Moly parteciperà attivamente anche al progetto MB Education, un’iniziativa di formazione dedicata agli studenti delle scuole superiori. Ogni anno, oltre 1.000 giovani partecipano a workshop, lezioni e incontri con figure di riferimento del mondo delle due ruote. Un progetto pensato per ispirare le nuove generazioni e prepararle ad affrontare le sfide del futuro nel settore motociclistico e dell’automotive.
Nei prossimi tre anni, Liqui Moly accompagnerà Motor Bike Expo in un tour che toccherà eventi chiave nel mondo dell’adventouring e del fuoristrada. La collaborazione punterà a promuovere i valori condivisi di qualità, innovazione e unicità, rafforzando ulteriormente la brand awareness e il posizionamento strategico di Liqui Moly in un settore in costante evoluzione.
Liqui Moly e Motor Bike Expo: un binomio vincente che guarda al futuro dell’industria motociclistica con una visione condivisa di eccellenza e innovazione.
“È di tutta evidenza, visto il successo dei tre anni appena trascorsi, che non potevamo fare altro che rinnovare una partnership così vincente come questa. Motor Bike Expo ha dato a Liqui Moly davvero molta visibilità in questa prima parte dell’avventura, e ormai non possiamo più chiamarla così perché il rapporto consolidato e l’entusiasmo, nelle attività portate avanti con una kermesse così importante come MBE, sono diventate una limpida certezza. Possiamo solo aggiungere, grazie per questa ennesima prestigiosa opportunità, perché è così che la vediamo”
Michele Barbirati, CEO di Liqui Moly Italia
“Il rinnovo della partnership con Liqui Moly è per noi importante. Continuare ad essere affiancati, anche per i prossimi tre anni, da un marchio leader nel mondo ci riempie di soddisfazione. Accordi di questo tipo confermano la qualità della nostra manifestazione, che si afferma sempre più come evento di riferimento per i motociclisti”
Francesco Agnoletto, CEO di Motor Bike Expo