Lo Swank Rally di Sardegna e “Una giornata con il tuo pilota” a MBE 2022
Il tema dell’avventura è presente a Motor Bike Expo 2022 anche con interessanti iniziative, tutte da vivere: Adventure Riding e Deus Ex Machina, ad esempio, hanno presentato l’edizione 2022 dello Swank Rally di Sardegna, in programma dal 27 settembre al 1° ottobre.
Ritorna il prologo in notturna dal “Ciglione” della Malpensa fino a Genova, con prova speciale in fuoristrada e una a sorpresa che promette molto divertimento. Le tre tappe in Sardegna si svolgeranno su un percorso interamente ridisegnato di 1.200 km, con base a Orosei.
Il numero di partecipanti sarà limitato a 200, suddivisi nei gruppi “Rally” (competitivo, nelle categorie enduro pre-2000 e moderne, con navigazione a roadbook e licenza obbligatoria) ed “Experience”, amatoriale e con traccia GPX ammessa.
Sulla pista urban enduro del piazzale di Veronafiere ha scaldato i motori anche l’iniziativa “Un giorno con il tuo pilota”.
Chiunque si può iscrivere per affinare le proprie doti di fuoristradista, grazie all’affiancamento con i grandi nomi dell’Enduro tricolore del passato e del presente, come Gualtiero Brissoni, Gianluca Martini, Stefano Passeri, Tullio Pellegrinelli, Giorgio Grasso ed Enrico Tortoli.