Questo weekend c’è la 1000 Sassi, tra panorami e percorsi da sogno
Noi di MBE non mancheremo al grande classico del calendario adventouring
Luoghi meravigliosi ed inesplorati, il piacere della guida fuoristrada, l’avventura senza stress grazie alla mancanza della competizione… Quanti ingredienti – e molti altri – per la “deliziosa abbuffata” di sterrati che ci aspetta con partenza da Orvieto, per accompagnarci dolcemente tra le campagne, le colline ed i borghi che faranno da sfondo agli oltre 700 meravigliosi chilometri da percorrere in tre giorni.
Si parte appunto con la prima tappa, interamente in terra Umbra, dove si potranno visitare posti meravigliosi, come Monteggabione e Panicale, perle medievali resistite allo scorrere del tempo.
Il secondo giorno costeggeremo la valle del fiume Tevere, sconfinando in Lazio, addentrandoci nelle zone del Parco di Monte Rufeno, passando per la spettacolare Acquapendente, fino a godere del panorama del lago di Bolsena, visibile nella sua magnificenza solo percorrendo queste strade sterrate.
La terza tappa partirà dal lago di Corbara e attraverserà i paesi fortificati Civitella del Lago, Melezzole, Sante Restituta, Frattuccia, Colliciello e Amelia. Ristoro nella fantastica Vitorchiano, borgo storico famoso per l’Armata Brancaleone. Si passerà per “il paese delle fiabe” Sant’Angelo, per poi concludere la manifestazione a Orvieto, dove i partecipanti saranno accolti con la cena di chiusura e le premiazioni.