Gli eventi di giugno da non perdere!
Sta per iniziare un mese caldissimo per gli eventi motociclistici, dalla pista all’adventouring, dai raduni ai grandi festival
La MotoGP arriva al Mugello
L’evento più atteso dagli amanti della MotoGP: il Mugello! Superfluo descrivere l’atmosfera che si crea nei prati dell’autodromo tra camper, tende, grigliate con gli amici e concerti di ogni genere. Per tre giorni una festa senza eguali, che vi consigliamo di provare almeno una volta nella vita.
European H.O.G. Rally a Senigallia
Appuntamento annuale per i membri del Moto Club ufficiale Harley Owner Club. Per tre giorni Senigallia sarà invasa da decine di migliaia di Harley-Davidson per festeggiare il 30° anniversario di questo raduno. L’ingresso per tutti i motociclisti è gratuito.
Aprilia All Stars
L’8 giugno torna la festa dei fan e dei campioni Aprilia. Una giornata di emozioni uniche per tutti gli amanti di motorsport. Un evento gratuito con le moto che hanno fatto la storia del marchio di Noale, tutti i nuovi modelli, grandissimi campioni e pura passione per le due ruote e le corse: questo è Aprilia all stars 2024!
Transitalia Challenge
Transitalia Challenge è un evento motociclistico internazionale, asfalto secondario e off road che, in 4 tappe, viaggia alla scoperta dell’Italia più nascosta e affascinante. Il terreno cambia continuamente tra antico asfalto sconnesso, strade fuori asfalto off road e varianti.
Accumula punti e scala la classifica! Il Travel Quiz Book e il tuo intuito ti permetteranno di farlo Transitalia Challenge è una grande esperienza personale che permette di vivere il viaggio con se stessi approfondendo la Storia e le radici della penisola italiana. L’evento si può fare anche in coppia con passeggero.
Swank Rally di Sardegna
Lo Swank Rally di Sardegna è la manifestazione per tutti i motociclisti che sognano di rivivere le avventure dell’epoca d’oro dei rally, in un evento dove è possibile divertirsi ognuno alla propria velocità e in buona compagnia, dove la classifica è secondaria.
Wheels And Waves
Wheels and Waves è probabilmente l’appuntamento più cool di giugno. Un festival che si tiene a Biarritz, in Francia, che celebra la cultura delle motociclette, del surf e dello skateboard. L’evento include esposizioni di moto custom, gare di surf e competizioni di skateboard, attirando appassionati da tutto il mondo.
Oltre agli sport, il festival offre mostre d’arte, concerti e proiezioni di film, creando un’atmosfera vibrante e comunitaria che unisce motori, avventure e creatività.
La WorldSBK arriva al Misano World Circuit
A metà giugno si torna a Misano per il campionato del mondo delle derivate di serie. Un appuntamento suggestivo per i fan italiani, che possono ammirare i propri idoli guidare le stesse moto che si trovano nei loro garage. L’atmosfera vibrante che si crea in circuito è una vera e propria festa delle moto da corsa.
HAT Adventourfest
Continua il tour della HAT che a giugno farà tappa a Ponte di Legno e a Sestriere, con ben due appuntamenti dedicati all’esposizione e alle prove delle moto in tema adventouring. Tour e corsi in fuoristrada vi attendono in entrambi gli appuntamenti.
MXGP al Maggiora Park
Il mondiale cross arriva in Italia, al Maggiora Park, uno dei circuiti più importanti del mondo. Qui il tifo italiano si è sempre contraddistinto per l’amore verso questa disciplina. Inizia la battaglia… voi ci sarete?
MotoFestung in Lessinia
Dal 21 giugno tra gli incantevoli colli della Lessinia (Verona) si terrà il Lessinia Adventour, evento fuoristradista con base al Forte di Pastrengo, da dove partiranno tour on e off road, oltre alla possibilità di provare i nuovi modelli delle maggiori case. Novità di questa edizione la possibilità di dormire con la tenda nella zona “basecamp”.
La terza tappa del CIV arriva al Mugello
Al Mugello arriva la terza tappa del Campionato Italiano Velocità. I piloti delle diverse categorie proveranno a raccogliere il maggior numero di punti nella doppia sfida toscana. Una location ideale per passare un bel weekend tra moto veloci e un territorio da vivere lentamente.
Born Free Motorcycle Show
Born Free Motorcycle Show è un evento californiano con forte connotazione custom e vintage. Situato a Oak Canyon Ranch, attira appassionati da tutto il mondo per ammirare le ultime tendenze sulle moto personalizzate: dai chopper ai bobber. Il festival è una celebrazione della cultura custom, dove creatività e passione si incontrano.
Sporty Meeting
Hai uno Sportster? Ti piace questo tipo di moto? Sei un appassionato di H-D? Non puoi mancare a Grazzano Visconti per il tradizionale raduno “Sporty Meeting”: tanti premi per le migliori personalizzazioni, gadget a tutti i partecipanti, food truck e tanti amici con cui condividere una giornata di inizio estate.