Siamo stati alla HAT di Bobbio 2024… aspettando Pedavena!
Partita la stagione Hat Series della moto avventura con il primo appuntamento: Bobbio Adventourfest
Questo weekend Bobbio, conosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, ma anche noto come meta assiduamente frequentata da tanti motociclistici, si è trasformato nella località dell’avventura su due ruote. Grazie all’ormai tradizionale appuntamento che offre oltre 100 modelli delle principali novità del mercato moto, gli appassionati hanno potuto testare, in prova gratuita, i nuovi modelli di ben 11 case ufficiali presenti.
Nell’Hat Village erano tantissimi gli stand dei maggiori brand di abbigliamento, accessori e servizi del mondo adventure per dare sfogo allo shopping del motociclista, che non bada a spese quando si parla di attrezzature, sicurezza e tecnologie.
All’Hat Boot Camp si sono tenute le presentazioni dei viaggi delle “avventurose” Miriam Orlandi e Monica Ledda. Hanno riscosso un notevole successo anche le escursioni organizzate da Over20000riders. Grande partecipazione al Tour Bobbio Adventourfest e alla Bitumeenduro 200: Il primo, un giro con tratti fuoristrada in gruppi guidati lungo circa 120 km con livello “medio-facile”, si è svolto sulle strade montuose della zona, raggiungendo Ferriere nella Val Nure. La Bitumenduro 200, della lunghezza di 200 km, ha impegnato il sabato una quarantina di partecipanti per una maratona su strade minori rigorosamente asfaltate. Un viaggio in zone isolate spesso dimenticate alla scoperta di luoghi intimi e poco frequentati, secondo la formula chiamata Discovering.
La stagione degli HAT Adventourfest, con la sua formula dei test ride e della presentazione dei prodotti legati al mondo adventure, continuerà con i seguenti appuntamenti:
- Pedavena (BL), 18-19 maggio in collaborazione con Motor Bike Expo
- Ponte di Legno (BS), 15-16 giugno
- Sestriere (TO), 29-30 giugno
Per maggiori info: info@hatventure.it