Vi presentiamo il team di MBE che parteciperà allo Swank Rally di Sardegna
Da martedì 11 a domenica 16 giugno l’edizione che celebra i 40 anni del Rally
8 eroi e 8 mezzi incredibili pronti a sfidare tutti i concorrenti dell’edizione del 40° anniversario del Rally di Sardegna, targato Adventoure Riding e Deus Ex Machina.
Quando abbiamo letto che tra i partecipanti ci sarebbero stati nomi come quelli di Stéphane Peterhansel, Alessandro Botturi, Claudio Terruzzi, Ciro de Petri, dello stesso organizzatore Renato Zocchi e di molte altre personalità illustri del mondo del fuoristrada, non potevamo esimerci nel correre ai ripari…
Ecco che abbiamo creato la nostra ciurma per salpare verso l’isola regina degli sterrati.
Una banda pazza, che da martedì 11 giugno sarà pronta a dare battaglia, più sul piano del divertimento che della competizione. Se tra una mulattiera, un passaggio impervio, un momento di sconforto dovesse venirvi voglia di pane e salame… cercate il nostro van e saremo la compagnia giusta per due risate e un ristoro in goliardia.
Ma veniamo ai nostri eroi… che vi presentiamo uno alla volta qui di seguito:
HENRY FAVRE
I telegiornali lo definirebbero istrionico, per noi è quello che vorremmo fossero tutti i sedicenni di oggi. Dici Henry Favre e senti già puzza di miscela. Testimonial ufficiale Malossi, oggi tra i ragazzi più seguiti dai ragazzi. Motorini, moto, furgoni, macchine fuoristrada… In viaggio verso Dakar 2025 e di passaggio in Sardegna.
🏍️ Suzuki DR 350
FRANCO PICCO
Leggenda dei rally, il “Leone del deserto”, ha partecipato a 30 Dakar (sfiorando 2 volte di vincerla, arrivando secondo nell’88 e nel 89). Vincitore 2 volte del Rally dei Faroni, guiderà il gruppo grazie alla sua “navigata esperienza” e terrà a bada questi giovanotti scalmanati.
🏍️ Fantic 450
MARCO IOB
Istruttore e pilota professionista. Quattro volte campione italiano Motorally e vincitore del Rally di Algeria… Ma anche YouTuber e un po’ stunt-man… fa danzare le sontuose bicilindriche come leggiadre biciclette.. impennando, saltando, derapando come pochi sanno fare… sarà certamente uno spettacolo vederlo ballare sugli sterrati in terra sarda.
🏍️ KTM 990
SALVATORE DI BENEDETTO
Nasce fotografo e videomaker, oggi uno dei Content Creator più seguiti e autorevoli del panorama digitale su ruote. Testimonial ufficiale Royal Enfield, “di casa” in Sardegna e ormai un tutt’uno con la sua Himalayan 452, con cui ha già percorso in anteprima migliaia di chilometri. Salvatore è grande, grandissimo… e quando ve lo troverete davanti, ve ne accorgerete.
🏍️ Royal Enfield Himalayan 450
ANDREA BASILE
Andrea Basile è un pilota sì, ma di Mountain bike, appassionato di fuoristrada e di moto adventouring, finalmente potrà andare veloce senza preoccuparsi di far fatica a pedalare. “Ricciolo”, come si fa chiamare, salirà in sella alla novità SVT 650X firmata QJ Motor – colosso asiatico che sta entrando in modo sempre più deciso nel mercato italiano.
🏍️ QJ Motor SVT 650X
LUCA MARCOTULLI
Bergamasco, esperto di adventouring e trainer professionista ufficiale per Moto Morini. Trasferirà al gruppo i suoi super poteri sviluppati in tanti anni di gare in fuoristrada. Il suo “cavallo di battaglia bicilindrico” sarà la X-Cape 650, per dimostrare a tutti ancora una volta la bellezza delle maxi enduro.
🏍️ Moto Morini X-Cape
FRANCESCO AGNOLETTO
Appassionato e collezionista di moto fin da ragazzo, talmente tanto da decidere trent’anni fa di creare una fiera tutta sua, chiaramente a tema “due ruote”… Patron e fondatore di Motor Bike Expo, Francesco Agnoletto è alla sua quarta partecipazione allo Swank Rally di Sardegna, giusto perché non è già troppo spesso a macinare chilometri in sella.
🏍️ KTM 350 EXC
FEDERICO AGNOLETTO
Ex-pilota di velocità con Yamaha, Federico, tra i più giovani del gruppo, si è recentemente innamorato dei sentieri lontani dalle piste asfaltate. Head of Communication di MBE e amante delle nuove tecnologie, sulla sua Husqvarna F350 Rally ha già partecipato a due edizioni e questa volta è pronto a dare gas e a raccontarci il meraviglioso viaggio.
🏍️ Husqvarna F350
Quindi vi appuntamento sui nostri canali social dove potrete seguire tappa per tappa questa avventura con il Team di Motor Bike Expo.
Le tappe principali dove potrai incontrare i nostri piloti sono: Golf Club Villa Carolina Capriata d’Orba (Alessandria), Genova, Porto Torres, Arborea, Gaio, Marina di Sorso.
Le date da segnare in agenda sono 11-15 giugno 2024.