Il team “In moto con l’Africa” a MBE 2024 con novità e donazioni
Presentazione squadra corse 2024 e consegna donazioni a Medici con l’Africa Cuamm
Dopo un 2023 che lo ha visto schierare cinque moto nel CIV Classic e conquistare il terzo e quarto posto finale nel Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint ed il quinto nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, il Team In Moto con l’Africa è pronto a svelare la squadra del 2024, dove ci saranno alcune conferme ed alcune importanti novità.
Lo farà in occasione del Motor Bike Expo di Verona (19/21 gennaio 2024), dove sarà presente con un suo spazio nel Padiglione 7 (stand 23F). Alle 9:30 di sabato 20 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale del Team, che parteciperà al CIV Classic, presso lo Sport Stage del Padiglione 7.
Assieme al consociato Team Ducoli Corse, verrà presentata la coppia di piloti che prenderà parte al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: Cristiano Franco e Nicola Marcato. Cristiano è una conferma, per aver già corso con il Team IMCLA nelle ultime due stagioni ed aver ottenuto due secondi posti a Vallelunga e Misano nel 2023.
Nicola è una “new entry” di prestigio, potendo vantare la vittoria nel Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint nel 2023 ed avendo già primeggiato nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance nel 2022 nella categoria 750. C’è convinzione che i due, per caratteristiche tecniche e personali, costituiranno una coppia molto solida e con ambizione di vittoria. Questa squadra si presenterà sulla linea di partenza con il nome di Team Ducoli IMCLA e verrà seguita in pista dalla Guareschi Moto di Parma. A questa V7 850 ne verrà affiancata una seconda, affidata a Marco Grandi e Claudio Figgiaconi, che prenderà il via con il nome Team AutoTech IMCLA.
Nel neo-costituito Trofeo Moto Guzzi V7 Gruppo 4, il Team IMCLA schiererà ben tre moto, affidate rispettivamente al Team Principal Marco Visonà, a Giuseppe Lisi e ad un terzo pilota che, a fronte di un’offerta benefica, si alternerà gara per gara alla guida della ormai iconica #46 con la livrea del Team Italia.
Come sempre l’obbiettivo del Team sarà quello di promuovere il progetto In Moto con l’Africa e di raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana che da più di settant’anni si occupa di sviluppo sanitario in otto paesi dell’Africa sub-sahariana. A consuntivo della stagione 2023, nello stand della Federazione Motociclistica Italiana (Padiglione 6 – 23D), sabato 20 gennaio alle ore 11:30 il Team IMCLA consegnerà un assegno a Medici con l’Africa Cuamm, risultato delle donazioni dei piloti che hanno corso nel Trofeo Moto Guzzi Fast V7 Sprint e delle attività di raccolta fondi promosse dal Moto Club In Moto con l’Africa.
Nello stand FMI, che ha generosamente supportato il progetto, verrà esposta la V7III #46 Team Italia. Alla cerimonia di consegna, oltre a tutti i componenti del Team, sarà presente il Presidente Giovanni Copioli e d.Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.