Verona si accende di rosso per MBE 2020
I negozi di Verona si riempiono di moto e caschi, aspettando la fiera internazionale dedicata ai motociclisti In collaborazione con il Comune di Verona e con il supporto di Confcommercio e Confesercenti MBE promuove la passione per le due ruote.
Il Comune di Verona, attraverso il supporto di Confcommercio e di Confesercenti, accoglie il grande flusso di motociclisti (170.000 nella scorsa edizione) che convergerà verso la fiera per Motor Bike Expo 2020 (16 – 19 gennaio), con un’operazione che li farà sentire davvero a casa.
In questo caso il centro città si unirà infatti ancora di più con la fiera, ospitando, già dai primi giorni dell’anno, un’esposizione temporanea e diffusa, prolungando di fatto l’evento, sia in termini di spazio che di tempo, ed “uscendo” dal quartiere di Veronafiere, nel periodo che porta dall’Epifania alle effettive date di Motor Bike Expo 2020.
A simboleggiare questo naturale sodalizio, una serie di boutique, locali, negozi ed attività del centro città e dei centri limitrofi, esporrà una selezione di motociclette e riceverà un vero e proprio “CASCO ROSSO”. Il CASCO ROSSO è un simbolo ben preciso nel linguaggio motociclistico: si “accende” quando un pilota in pista è il migliore di tutti in uno specifico settore. Così Verona e MBE hanno scelto questo oggetto per promuovere la collaborazione: il casco rosso simboleggerà non solo la passione per la moto e l’ambizione nel migliorarsi ogni giorno; ma soprattutto un uso consapevole della motocicletta, dove il divertimento e la libertà devono coincidere con il tema fondamentale della sicurezza, oggi ormai prerogativa assoluta.
Gli appassionati di moto che si recheranno nei locali e nei negozi aderenti all’iniziativa, potranno ritirare un coupon valido come agevolazione per visitare la fiera, approfittando di una riduzione sul biglietto d’ingresso.
Verona, storico scenario di grandi amori, come quello che si sprigionerà per la moto in tutte le sue diverse forme da giovedì 16 a domenica 19 gennaio 2020 in occasione di Motor Bike Expo: fiera di riferimento assoluto nel mondo per la moto personalizzata. MBE è diventata negli anni l’appuntamento per i più grandi brand del mercato, spaziando dalle moto special alle sportive, coinvolgendo anche il mondo del turismo, del fuoristrada e con uno sguardo sempre rivolto verso il futuro, accogliendo progressivamente nuovi settori, come quello dei modelli elettrici, nuova frontiera della mobilità urbana.
Nicolo’ Zavarise, Assessore al Commercio della città di Verona commenta:
“Un’occasione importante di coinvolgimento di tutta la città in un contesto che porta valore aggiunto a Verona. Come amministrazione siamo fieri di aver collaborato in sinergia con MBE, le categorie di rappresentanza e gli operatori commerciali del nostro territorio”
Durante il weekend di MBE, Verona diventa la Capitale mondiale della moto. La città si accende di passione con attività ed iniziative speciali, i locali del centro organizzano eventi per l’occasione, tanto divertimento per ospitare e coinvolgere i visitatori, giunti per godersi un weekend all’insegna delle due ruote. Le vetrine sono allestite per l’occasione; gli edifici storici, le piazze e i monumenti vengono illuminati e decorati, creando una suggestiva atmosfera nel capoluogo scaligero.
“Motor Bike Expo colleziona presenze record ad ogni edizione, ed è una di quelle fiere che ti danno la sensazione di poter continuare a crescere, superando se stessa di anno in anno” afferma Andrea Macario Velardi, consigliere comunale della Lega. “I tempi sono maturi perché gli organizzatori comincino a dialogare con il cuore della città, per un domani arrivare ai quartieri. Un Motor Bike City che coinvolga bar, ristoranti, negozi, locali e piazze all’aperto, completerebbe l’offerta, rilancerebbe il commercio cittadino in un mese difficile come gennaio, e completerebbe a 360 gradi la proposta al pubblico di MBE, manifestazione fieristica da me ritenuta il fiore all’occhiello della città di Verona”.